Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Ranieri: “Basta tiki-taka”. Mirante al posto di Olsen contro la Fiorentina

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Dopo il pareggio del Milan, ieri sera, contro l’Udinese, il quarto posto è ancora li, a 5 punti. Per avvicinarsi ai rossoneri, e quindi ad un posto Champions, la Roma questa sera ha bisogno dei tre punti contro la Fiorentina. Per ottenerli, il tecnico giallorosso Claudio Ranieri chiede semplicità alla squadra e prepara la partita senza fronzoli tattici e con la fiducia per Olsen che, dopo la negativa prestazione contro il Napoli, si è persa un pò.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Questa sera, all’Olimpico, andrà in scena la prima di nove partite di fondamentale importanza per la Roma. Sono in tanti a giocarsi il futuro: Olsen, Nzonzi e Pastore in primis. Per ottenere i 3 punti ed uscire dal momento di crisi, mister Ranieri, dopo aver affermato di pensare alla Roma 25 ore al giorno, si affiderà ai giocatori che comporranno l’11 titolare.
Ieri ha parlato anche Francesco Totti: l’ex capitano giallorosso ha dichiarato di aver intrapreso l’esperienza da dirigente come quella da calciatore. La sua presenza è importante a Roma considerando l’assenza di James Pallotta, che no si vede a Trigoria da maggio scorso.

CORRIERE DELLA SERA – Per vincere contro la Fiorentina, questa sera all’Olimpico, mister Ranieri ha chiesto ai suoi giocatori di dimenticarsi del tiki-taka: vuole una squadra compatta e che sia aiuti. Inoltre il tecnico giallorosso, in conferenza stampa, ha dichiarato anche di lavorare per la Roma 25 al giorno per aiutarla ad uscire da questo periodo di crisi.
Il tecnico giallorosso non è stato l’unico a parlare, infatti ieri ai microfoni di BeIN Sports è intervenuto Francesco Totti: l’ex capitano giallorosso ha dichiarato di essere molto contento della sua nuova avventura nei panni di dirigente della Roma.

CORRIERE DELLO SPORT – Questa sera, contro la Fiorentina, Ranieri, che si era schierato dalla parte di Olsen, terrà in panchina lo svedese. Infatti il numero 1 giallorosso, dopo la brutta prestazione contro il Napoli, lascerà i pali ad Antonio Mirante, che con la maglia della Roma non ha mai fatto poi così male.
Per quanto riguarda i Viola, invece, se Chiesa dovesse farcela, Pioli lo farebbe partire dalla panchina, per evitare di giocarselo per la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Continuano i movimenti di mercato giallorossi per l’allenatore della prossima stagione: Sarri rimane in pole position ma sono tanti i nomi in caso di permanenza del toscano al Chelsea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie