Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, è il giorno di Inter-Roma. Giallorossi a caccia del proprio futuro

Tutta la rassegna stampa in un click

CORRIERE DELLO SPORT – La Roma si gioca tanto nella partita di questa sera contro l’Inter: non solo la possibilità di agguantare il posto in Champions League, decisivo per ribaltare le sorti di una stagione non proprio positiva, ma anche per capire quale potrà essere il futuro prossimo della squadra. Lo sa Ranieri, che potrebbe diventare l’uomo in più di questa Roma, non solo il traghettatore fino a fine stagione. Il tecnico testaccino vorrebbe continuare ad allenare la squadra, ma per farlo deve centrare l’obiettivo Europa, che passa obbligatoriamente da Milano. Stasera Sir Claudio affiderà le sue chance a Edin Dzeko: il bosniaco ha ritrovato la via del gol contro l’Udinese, ed oggi più che mai il suo apporto alla squadra deve essere determinante.

CORRIERE DELLA SERA – La gara contro l’Inter arriva in un momento positivo per i giallorossi. La sfida contro la milanese porta bene alla Roma, che negli ultimi anni ha vinto 3 dei 5 scontri. Inter-Roma è anche la partita dai molti duelli: da un lato quello fra Dzeko e Icardi, due bomber che in questa stagione hanno deluso di molto le aspettative, dall’altro quello degli ex Zaniolo e Nainggolan, scambiatisi maglia e squadra durante la sessione estiva di mercato e, per la prima volta in stagione, faccia a faccia sul terreno di gioco. Di Zaniolo ha parlato anche Lorenzo Pellegrini: il centrocampista giallorosso ha voluto ricordare al suo compagno di reparto di non accontentarsi mai.

GAZZETTA DELLO SPORT – Uno sguardo al futuro della Roma è più che dovuto, dato il numero di notizie che circolano intorno alla prossima panchina giallorossa: Conte e Sarri restano i nomi in pole position, anche se non si mollano le piste Gasperini e Giampaolo.

IL MESSAGGERO – La Roma punta all’Europa, ma davanti si ritrova una delle avversarie più temibili di questo campionato. L’Inter di Luciano Spalletti è chiamata a blindare il terzo posto, mentre la squadra di Ranieri cerca l’impresa in trasferta per continuare il suo cammino verso l’obiettivo stagionale.

REPUBBLICA – Inter e Roma sembrano avere i destini incrociati: da Ranieri a Spalletti, passando per Nainggolan e Zaniolo, ora un altro nome che si aggiunge alla lista è quello di Antonio Conte. Il tecnico pugliese è tra i candidati alla panchina di entrambe le squadre, ma per ora solo il tempo potrà dire quale delle due (o se) occuperà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie