Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, giovedì inizierà la fase finale del campionato. De Rossi: “Siamo tra le squadre più giovani”

Venerdì alle 18.30 contro il Chievo Verona il match dei giallorossi

Giovedì inizierà la fase finale del campionato primavera, i giallorossi guidati da Alberto De Rossi si sono classificati al terzo posto del campionato. Queste alcune curiosità stagionali pubblicate sul sito legaseriea.it.

“Il prossimo 6 giugno prenderà il via la Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019 – “Trofeo Giacinto Facchetti”. Allo stadio Ricci di Sassuolo e al Tardini di Parma, Atalanta, ChievoVerona, Fiorentina, Inter, Roma e Torino sono pronte ad affrontarsi per conquistare lo Scudetto di categoria.

La Roma di Alberto De Rossi si è classificata terza nella prima fase del Torneo. I giallorossi, che hanno chiuso la regular season a quota 55 punti, frutto di 16 vittorie (10 in casa e 6 in trasferta), 7 pareggi e 7 sconfitte, vantano il miglior attacco del Campionato (80 gol realizzati) e la sesta miglior difesa (43 reti incassate).

Nonostante la sconfitta alla prima giornata contro il Sassuolo, in Campionato la Roma è partita subito forte inanellando ben 6 successi consecutivi, segnando 24 gol e subendone solo 4. Dopo una leggera flessione dall’8° al 12° turno, sono arrivate altre cinque vittorie di fila contro Sampdoria, Juventus, Udinese, Sassuolo e Milan. Nelle ultime 13 giornate, i giallorossi hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

La Roma esordirà nella Fase Finale venerdì 7 giugno allo stadio Ricci di Sassuolo contro il ChievoVerona (ore 18.30, diretta TV su Sportitalia). In Campionato, la squadra di mister De Rossi si è aggiudicata il match d’andata per 1-0, mentre i gialloblù si sono imposti al ritorno per 4-3. La vincente di questa sfida affronterà l’Inter, nella seconda Semifinale in programma martedì 11 giugno allo stadio Ricci (ore 18.00).

La Roma può contare sul capocannoniere del Torneo, Zan Celar, attaccante sloveno classe ’99, che ha chiuso la stagione regolare con 28 reti in 27 partite (di cui 7 doppiette e 2 triplette). Gianmarco Cangiano, attaccante classe 2001, è il secondo miglior realizzatore giallorosso, autore di 14 gol in 29 match disputati.

Mister Alberto De Rossi ha parlato in vista della partita del Primo Turno contro il Torino: “Si può fare un riassunto generale di questa prima parte, siamo molto soddisfatti. Siamo arrivati a un punto dal secondo posto che potevamo raggiungere con un po’ di fortuna. Non importa, per il secondo anno riusciamo ad arrivare tra le prime tre. Giochiamo sempre con 6-7 2001, siamo tra le più giovani”.

Nella sezione “Comunicati” del sito, è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 241 relativo al programma gare della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2018/2019.

Per tutte le informazioni relative a biglietti e richieste di accredito, clicca QUI.

Regolamento 1° Turno: In caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore)”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
Dopo il 3-1 dell'andata i giallorossi dovranno cercare di ribaltare il risultato per accedere alla...

Le parole di Federico Guidi Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Il nuovo Capitano giallorosso della Primavera ai microfoni dopo la vittoria della Supercoppa contro il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie