Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 2 ottobre 2016: Dzeko e Manolas piegano l’Inter (VIDEO)

2-1 della Roma di Luciano Spalletti contro i nerazzurri. Dopo il vantaggio giallorosso arriva il gol di Banega. Ci pensa Manolas a chiudere la gara

Il 2 ottobre del 2016 la Roma batteva l’Inter di De Boer per 2-1. Settima giornata di campionato: i giallorossi hanno bisogno di punti se vuole rimanere in scia della Juventus, a quota 18 punti. Per farlo c’è un’unica soluzione: vincere contro un’Inter non proprio in stato di grazia. La partita si mette subito bene per i padroni di casa, dato che al 5′ minuto Dzeko porta in vantaggio la Roma: Salah vede sulla corsia l’inserimento di Bruno Peres e lo serve. Il brasiliano mette in mezzo e serve un assist delizioso per Dzeko, che deve solo spingere in porta il pallone. Dopo il gol la partita si accende, ed entrambe le squadre iniziano a creare diverse occasioni da gol. La Roma spreca tantissimo, sopratutto con Salah, mentre l’Inter colpisce anche un palo dopo una conclusione velenosa di Banega.

Nella ripresa, al 72′ l’Inter trova il gol che riapre la sfida, proprio grazie al centrocampista argentino. La Roma non demorde e dopo solo 4 minuti torna in vantaggio: punizione dalla trequarti per Florenzi, che mette in area un cross teso su cui di testa svetta Manolas. La Roma vince e torna in lotta per il terzo posto, scavalcando la stessa Inter e raggiungendo a 13 punti Chievo, Lazio e Milan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...
I giallorossi di Di Francesco ritrovano i 3 punti fuori dalle mura amiche dell'Olimpico. Si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie