Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 12 ottobre 1996: la Roma schianta il Milan 3-0 (VIDEO)

Gli uomini di Bianchi vincono con un netto 3-0 sui rossoneri allenati da Tabarez. In 20 minuti il doppio vantaggio, chiude i giochi Balbo al 90′

Il 12 ottobre del 1996 la Roma vinceva all’Olimpico contro il Milan con un secco 3-0. I giallorossi devono conquistare i 3 punti, per non perdere il gruppo alle spalle dell’Inter prima, e sopratutto per non far guadagnare terreno alle inseguitrici, tra cui anche il Milan. La Roma, forte del fattore campo sempre determinante, ci mette poco a sbloccare il risultato: al 12′ Rossi esce dall’area di rigore per intercettare il pallone diretto a Totti. Il futuro numero 10 però riesce a mantenere il possesso della sfera e, nonostante sia defilato sulla destra, riesce a trovare una parabola perfetta con cui mette a segno la rete del momentaneo 1-0. Il gol appena subito mette in crisi il Milan, che si ritrova nuovamente a dover raccogliere la palla dalla rete dopo solo 6 minuti. Totti in area serve Balbo, il capitano giallorosso temporeggia e serve al centro per Cappioli, che indisturbato e a porta vuota segna il 2-0.

Il Milan tenta di scuotersi, ma la sfortuna e uno Sterchele in ottima forma negano il gol di un possibile 2-1. Nella seconda metà di gioco la Roma riesce a mantenere il controllo della partita, e al 90′ trova anche la rete del definitivo 3-0: Delvecchio serve Balbo in area, che si gira improvvisamente mettendo a segno il terzo gol della giornata. La Roma vince e ottiene punti fondamentali, rimanendo ancorata a Bologna, Juventus e Parma nella lotta all’inseguimento dell’Inter capolista.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Commento da Facebook Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Che grande gol fece Totti!

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Che vuoi dire solo ti voglio bene capitano e ti piango ancora"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Con lui nacque la Magica Roma,R.I.P."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "totti totti totti totti, totti totti totti gol..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "il nostro Principe, croce e delizia di quegli anni"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Daniele vena gonfia di passione"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Amarcord