Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Roma 1-4 (19′ Dzeko, 22′ Kolarov, 34′ Badelj, 73′ Pellegrini, 88′ Zaniolo): poker giallorosso!

Giallorossi in campo all’Artemio Franchi

La Roma vince 4-1 in casa della Fiorentina e chiude nel migliore dei modi il 2019. I giallorossi passano in vantaggio con Dzeko al 19′, che spinge in rete un tocco di Zaniolo dopo un’invenzione di Pellegrini. Tre minuti dopo la squadra di Fonseca raddoppia con Kolarov direttamente da calcio di punizione. Al 34′ Badelj accorcia. Nel secondo tempo la Roma controlla la gara e non corre rischi, poi colpisce con Pellegrini dal 73′ e con Zaniolo all’88’. Giallorossi a quota 35 punti, a -1 dalla Lazio terza e a +6 dal Cagliari quinto.

LE ULTIME DAI CAMPI

FIORENTINA – Attacco quasi obbligato per Vincenzo Montella, che non potrà contare su Federico Chiesa. Il talento viola non è stato convocato. Dopo il gol decisivo con l’Inter, Vlahovic viaggia verso la conferma. Senza Chiesa, in tandem con Boateng. Alle spalle del tandem offensivo non dovrebbe cambiare nulla: Castrovilli sta bene e dunque giocherà regolarmente come mezzala sul centrosinistra, con Pulgar che invece agirà sull’altro versante del campo. Badelj sarà come sempre il riferimento a centrocampo impostando la manovra, e trovando sbocchi sugli esterni dove come al solito correranno Lirola e Dalbert. La difesa sarà formata dai tre centrali Milenkovic, German Pezzella e Martin Caceres, in porta il polacco Dragowski.

LA CONFERENZA STAMPA DI MONTELLA
I CONVOCATI

ROMA – Qualche dubbio in più ce l’ha Paulo Fonseca: innanzitutto in difesa bisogna capire se Smalling scenderà in campo dal 1′, eventualmente partirebbe dalla panchina con Federico Fazio che a quel punto prenderebbe il posto di centrale al fianco di Gianluca Mancini, e davanti a Pau Lopez. Se a sinistra Kolarov è sicuro della maglia, dall’altra parte sono in ascesa le quotazioni di Florenzi che potrebbe giocare dal primo minuto; in mezzo Amadou Diawara fa coppia con l’ex Veretout, davanti a loro sono in tanti per i posti sulla trequarti con Diego Perotti che in questo momento appare favorito sia su Mkhitaryan che su Cengiz Under, dando per assodato che Zaniolo agirà sul centrodestra e che Lorenzo Pellegrini, uno dei migliori uomini assist del nostro campionato, sarà impiegato come centrale alle spalle di Dzeko, che non teme il confronto con l’altro ex Kalinic per il ruolo di centravanti.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA
I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Fiorentina e Roma si sono affrontate 160 volte nel massimo campionato italiano, con 52 vittorie giallorosse, 48 successi viola e 60 pareggi. La Fiorentina inoltre è imbattuta nelle ultime tre partite di campionato con la Roma e non raggiungono le quattro gare consecutive dal 1994. Al Franchi le due squadre si sono affrontate 80 volte, di cui 33 successi viola, 15 vittorie giallorosse e 32 pareggi. Nell’ultima partita giocata giocata a Firenze tra le due squadre i viola hanno vinto in Coppa Italia per 7 a 1 sulla Roma allenata da Di Francesco.

DOVE VEDERLA

Il match fra Fiorentina e Roma verrà trasmesso in esclusiva da Sky Sport sul canale 251 Sky Sport Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Dicembre 20, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Dicembre 20, 2019 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Fiorentina101
Roma224

Fiorentina

Roma

GIUDICI DI GARA
Arbitro:
Orsato
Assistenti:
Tegoni–Del Giovane
IV uomo:
Manganiello
Var:
Aureliano
Avar:
Schenone

CRONACA LIVE PREPARTITA

19:05 – La Roma lascia l’albergo, destinazione Stadio Artemio Franchi.

16.50 – Attesa tanta pioggia a Firenze questa sera per l’anticipo tra Fiorentina e Roma

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie