Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Torino 0-2 (45′ Belotti, 86′ Belotti): i giallorossi cadono in casa contro i granata nella prima del 2020

La Roma cade in casa contro il Torino di Mazzarri. Doppietta di Belotti

Tutto è pronto, il campionato di Serie A sta per ripartire. E la Roma lo farà tra le mura amiche dello Stadio Olimpico: alle 20.45 fischio d’inizio di Di Bello, davanti il Torino di Walter Mazzarri. I giallorossi puntano al bottino pieno per presentarsi alla sfida con la Juventus quanto meno con le distanze invariate, puntando a guadagnare qualche punto su Inter e Lazio, impegnate in trasferta rispettivamente con Napoli e Brescia.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Nessun dubbio, o quasi, nella testa di Fonseca: andrà in campo la stessa Roma che ha demolito la Fiorentina prima della sosta natalizia. Davanti a Pau Lopez, spazio a Florenzi e Kolarov sulle fasce, con l’insuperabile coppia di centrali formata da Mancini e Smalling. In mezzo al campo Amadou Diawara farà coppia con Veretout, davanti a loro Diego Perotti, in questo momento appare favorito su Mkhitaryan, partirà dal 1 minuto insieme con Zaniolo agirà sul centrodestra e Lorenzo Pellegrini. Unico terminale offensivo Edin Dzeko.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECAI CONVOCATI

TORINO – Tante e pesanti le assenze in casa Toro per Walter Mazzarri: infatti l’allenatore toscano dovrà fare a meno di Bremer e Ansaldi squalificati, che si aggiungono alla lunga lista di indisponibili (Lyanco,Falque,Parigini,Baselli,Edera,Millico). L’undici granata dovrebbe essere quindi composto da Izzo, N’Koulou e Djidji davanti a Sirigu. In mediana, a quattro, De Silvestri e Ola Aina sulle fasce, con Lukic e Rincon in mezzo. Davanti ci sarà Belotti, supportato da Verdi e Berenguer.

LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRII CONVOCATI 

I PRECEDENTI

Score positivo per i giallorossi contro i granata: infatti la Roma ha vinto tutte le ultime nove partite interne di Serie A contro il Torino, parziale in cui ha sempre realizzato almeno due reti (27 reti totali, 3 di media a match).
Dal 1930 in casa giallorossa ci sono stati 74 incontri, di cui 13 sono terminati in pareggio. Altri 13 se li è aggiudicati il Torino e i restanti 48 sono terminato con un successo dei giallorossi (142 i gol siglati dalla Roma, 74 per i granata).
L’ultima vittoria in casa della Roma, il Torino l’ha conquistata in Coppa Italia: era il 20 dicembre 2017 i granata, allora allenati da Mihajlovic, vinsero per 2-1 grazie alle reti di De Silvestri ed Edera.
In termini generali, Roma e Toro si sono affrontate 148 volte in Serie A con 63 affermazioni giallorosse, 40 pareggi e 45 vittorie granata (210 i gol realizzati dai giallorossi, 184 quelli dei piemontesi).

DOVE VEDERLA

Il match fra Roma e Torino verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Dazn (per gli abbonati di Sky, che hanno aderito all’offerta combinata, anche sul canale 209).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Gennaio 5, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Gennaio 5, 2020 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma000
Torino112

Roma

Torino

GIUDICI DI GARA
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Schenone – Vecchi
IV Uomo: Chiffi
VAR: Abisso
AVAR: Costanzo

CRONACA PRE PARTITA

19:45 – La formazione ufficiale della Roma per la prima del 2020: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko

19:27 – La Roma ha raggiunto lo Stadio Olimpico.

Subscribe
Notificami
guest

40 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie