Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 20 gennaio 2015: “La Curva Sud è un ideale che non potrete mai squalificare”

L’episodio durante gli ottavi di finale di Coppa Italia a causa del provvedimento preso in seguito ai disordini avvenuti dopo il derby

Il 20 gennaio del 2015 la Roma scese in campo, all’Olimpico, contro l’Empoli, nella partita valevole il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. La partita, vinta 2-1 dai giallorossi ai tempi supplementari, viene ricordata sopratutto per l’assenza della Curva Sud. Durante il derby del 11 gennaio infatti, a causa degli scontri avvenuti prima e dopo la partita, il Casms (Comitato d’analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) decise di squalificare sia la Curva Sud che la Curva Nord: per i supporter biancocelesti la pena inflitta fu di un turno di squalifica, mentre per la Sud due turni, sia in Coppa Italia che in campionato. All’accaduto i tifosi della Sud, presenti in Tribuna Tevere risposero, come di consueto, esponendo uno striscione di solidarietà nei confronti della curva: “La Curva Sud è un ideale che non potrete mai squalificare“.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Un Capitano esempio di correttezza e lealtà nei confronti degli avversari e degli arbitri verso i quali si rivolgeva a distanza di un metro voce..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "songNils Liedholm - Siamo la Roma"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "vietnam house keeperFrancesco Totti: uomo, capitano e leggenda - Siamo la Roma"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "De Rossi the best of As Roma. adorabie"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Ciliegina sulla torta...allenatore as roma!!!!!! Che spettacolo!!!!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Amarcord