Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Leekens: “Il Gent è una squadra che pressa. La Roma dovrà giocare meglio e con maggior equilibrio”

L’ex tecnico del Gent ed ex CT della nazionale belga: ” I belgi hanno una straordinaria capacità di abbinare la fisicità ad una buona tecnica”

Georges Leekens, ex CT del Belgio ed ex allenatore del Gent, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in un’intervista all’emittente radiofonica Teleradiostereo:

Cosa può dirci del Gent? Dove sono più pericolosi?
E’ una buona squadra, sicuramente in mezzo hanno qualità, palleggiano bene. David sicuramente è un ottimo giocatore, è intelligente, il Gent è una squadra che ti pressa, ti mette in difficoltà. Ho visto la Roma contro l’Atalanta, sicuramente i giallorossi dovranno giocare una partita migliore con maggior equilibrio, provando a sfruttare il fattore campo.

Il Gent è una squadra più tecnica o più fisica?
La Roma, rispetto a quella che ha battuto il Gent anni fa, è molto diversa, com’è molto diverso il Gent, che è più forte rispetto ad allora. I belgi hanno una straordinaria capacità di abbinare la fisicità ad una buona tecnica. Ad esempio, un giocatore da tenere sotto osservazione è il capitano Odjidja-Ofoe. In questo momento la formazione di Thorup scende in campo senza pressioni, sono in fiducia, stanno bene fisicamente. La Roma negli anni ha perso equilibrio, non c’è stato nemmeno a Bergamo, sarà molto difficile superare il turno per loro se non miglioreranno le prestazioni nel doppio confronto.

Quali sono gli indisponibili del Gent? E che atmosfera ci sarà in Belgio al ritorno?
Depoitre ha lavorato a parte, dovrebbe essere aggregato, ma credo non giochi dal primo minuto domani. Per quanto riguarda il ritorno, lo stadio è molto piccolo, ma la tifoseria del Gent è passionale, i tifosi biancoblu sono degli autentici fanatici del proprio team. La Roma, sicuramente, troverà un’atmosfera calda alla Ghelamco Arena. Il meteo? La situazione è in miglioramento, non penso ci saranno problemi, la partita dovrebbe giocarsi regolarmente a Gent.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Marash Kumbulla
Il difensore albanese milita attualmente al Sassuolo, ma una volta scaduto il prestito a giugno...
L'ex giallorosso Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni ed ha parlato della sfida di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie