Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos calendari, Juve e Inter in grande difficoltà: la situazione

Quasi impossibile trovare date libere

Calendari, adesso è rischio caos. Il rinvio a data da destinarsi delle gare di ritorno delle semifinali di Coppa Italia (Juve-Milan sicura, per Napoli-Inter manca soltanto l’ufficialità) congestiona ulteriormente il calendario. Soprattutto per Juve e Inter. Diventa difficile, se non impossibile, trovare date libere per inserire tutte le partite.

Se venissero confermate le anticipazioni, la Juventus, lunedì 9 dovrebbe giocare contro l’Inter (a porte chiuse). Poi venerdì 13 a Bologna, martedì 17 con il Lione in Champions League, sabato 21 con il Lecce. Poi ci sarà la pausa per le nazionali.
In aprile sabato 4 Genoa-Juve, poi doppio impegno (eventuale Champions e campionato) o doppio turno di Serie A settimanale fino a fine mese. Anche a maggio tra campionato, eventuale Champions e Coppa Italia le date sono esaurite. Se non ci sarà un’eliminazione europea, qualcosa dovrà slittare oltre i limiti previsti dall’attuale calendario, armonizzato con gli impegni della Nazionale di Roberto Mancini.

Per l’Inter, che già non vorrebbe giocare contro la Juventus prima di avere recuperato il match contro la Sampdoria, rischia di essere ancora peggio. Se contro i bianconeri giocherà lunedì, poi giovedì 12 dovrà affrontare il Getafe in Europa League, pochi giorni dopo impegno contro il Sassuolo e giovedì 19 il ritorno contro il Getafe.
Marzo si completerebbe con il match contro il Parma, prima della sosta nazionali. Se andasse avanti in Europa, in aprile e maggio la squadra di Conte dovrebbe giocare praticamente ogni tre giorni. Al momento, quindi, è impossibile ipotizzare dove inserire il recupero con la Sampdoria e la semifinale di Coppa Italia. Lo scrive Gazzetta.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Guidi
Il tecnico della Primavera alla vigilia della sfida con i neroverdi: "Quando li abbiamo affrontati,...
Bigon / Bologna
L'attuale consulente tecnico del Palermo si sarebbe aggiunto alla lista dei Friedkin per il ruolo...
Lukaku-Gabbia / Roma-Milan
"Quando cerchi di salire per primo sull'aereo ma non hai comprato il priority", la compagnia...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie