Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Ministro dello Sport Spadafora chiede che la Serie A venga trasmessa in chiaro

La lettera alla FIGC e alla Lega Calcio

Vincenzo Spadafora, Ministro per le Politiche giovanili e dello Sport, ieri pomeriggio ha inviato al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, una lettera per chiedere di valutare la trasmissione in chiaro la Serie A almeno della prossima giornata. Questo in considerazione dei forti disagi cui è chiamata la popolazione in questo momento difficile e in ottica di salvaguardia della salute. Sarebbe infatti un segnale importante poter unire tutti gli appassionati. Il presidente della FIGC ha per le vie brevi dato il suo sostegno al Ministro. Si attende la risposta della Lega e di Sky, detentrice del 70% delle gare. Questo il testo integrale:

Caro Presidente, nell’attuale fase di emergenza sanitaria – dalla quale il Paese uscirà, ne sono certo, più forte e unito di prima – lo sport, come molti altri settori della vita sociale e culturale, sta subendo inevitabili conseguenze. Il mondo del calcio, per la passione che suscita e la grande rilevanza che lo contraddistingue, anche in proiezione estera, è certamente tra i settori più esposti. Superata la fase di primo confronto sulle soluzioni volte a fronteggiare al meglio l’emergenza ed essendosi chiarito, al netto di comprensibili diverse sensibilità, il quadro delle misure vigenti nelle prossime settimane, ritengo opportuno sottolineare la vocazione più autentica dello sport, e quindi del calcio, e cioè quella di unire e consentire a tutti di godere uno spettacolo emozionante, senza ansie né paure.

E’ con questo spirito che Le chiedo, in questa delicata contingenza, di verificare se favorevoli condizioni, rispettose della normativa vigente e degli accordi in essere, possano eventualmente consentire la libera fruizione televisiva di imminenti competizioni calcistiche di cui si prevede la disputa a porte chiuse. Ciò costituirebbe, io credo, un bellissimo segnale verso tutti gli italiani, ma anche un modo per limitare i disagi associati alle misure di contenimento in essere e, addirittura, di cooperare attivamente al raggiungimento delle loro stesse finalità. Confido nella Sua azione di impulso e nella disponibilità di tutti gli attori coinvolti a volersi confrontare e rendersi protagonisti di un grande messaggio all’Italia e all’Europa“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stephan Shaarawy
La prestazione superlativa dell'attaccante ha permesso alla Roma di vincere nonostante l'inferiorità numerica...
De Rossi-Pioli / Roma-Milan
Le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa riguardo a "l'ultima spiaggia di Pioli"...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
L'allenatore del Bayer Leverkusen, insieme al suo staff, sembrano apprezzare il passaggio del turno dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie