Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pastore: “Non rischio la mia vita per giocare. Taglio stipendi? È giusto”

Il calciatore argentino parla del momento storico che sta vivendo il calcio

Torna a parlare Javier Pastore. Il trequartista argentino è stato intervistato dalla radio sudamericana “Showsport La Red” ed è stato categorico sulle condizioni generali di ripresa, ma non solo.

“Non è ancora stato deciso nulla, probabilmente resteremo in questa situazione per altre due settimane, ma poi vedremo come si evolverà la situazione. Il calcio per me è fondamentale da quando avevo cinque anni, ma non ho intenzione di rischiare la mia vita per giocare”.

La nostra vita non sarà più quella di prima, cambieranno molte cose. Anche quando potremo tornare a uscire di casa – non so tra quanto – non potremo fare le stesse cose di prima. Sicuramente si giocherà inizialmente a porte chiuse, se Dio vuole potremo riprendere tra due mesi ma ad esempio in Cina sono in quarantena da tre mesi e ancora non sono tornati a giocare…
Siamo in contatto con i dirigenti della Roma e con l’assocalciatori per capire l’evoluzione della situazione. Secondo me è normale che i club non ci paghino se non gli facciamo guadagnare soldi, come in questo momento.

Ho 30 anni, posso dare ancora molto al calcio in Europa e alla Roma, che ha fatto due anni fa un investimento molto oneroso e ha creduto in me. In questo momento nella mia testa ho solo questo, se sarà possibile onorerò il contratto con la Roma. Poi può essere che la squadra abbia bisogno di altro tra un anno, o che io stesso possa cambiare idea, ma per ora penso alla Roma. Da quando ho conosciuto mia moglie però le ho sempre detto un giorno sarei voluto tornare a giocare al Talleres. Ho preso la mia decisione: tornerò in quel club quando arriverà il momento. È il mio sogno e penso di ritirarmi lì. L’importante è tornare in Argentina in forma, perché voglio fare qualcosa di importante per il club che mi ha cresciuto da ragazzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stephan Shaarawy
La prestazione superlativa dell'attaccante ha permesso alla Roma di vincere nonostante l'inferiorità numerica...
De Rossi / Roma-Milan
Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria contro il Milan e la qualificazione in semifinale...
Mancini / Roma-Milan
Il difensore giallorosso ha segnato nuovamente contro i rossoneri a distanza di una settimana: commovente...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie