Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord: 18 aprile 2010, la Roma vince il derby in rimonta grazie alla doppietta di Vucinic (VIDEO)

La Roma va sotto, e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio para, poi su rigore e punizione i gol del montenegrino

Il 18 aprile del 2010 la Roma di Claudio Ranieri conquista la vetta della classifica grazie alla fantastica vittoria contro la Lazio. Il derby di ritorno parte però male per la Roma, che al 14′ va sotto a causa del gol di Rocchi. I giallorossi, nervosi ed agitati, vista l’importanza del match in chiave campionato, terminano il primo tempo in svantaggio e miracolosamente in 11.

Nella pausa Ranieri opta per un doppio cambio che sa già che farà discutere parecchio: fuori Totti e De Rossi, troppo nervosi e a rischio espulsione, dentro Taddei e Menez. Il secondo tempo si riapre negativamente per la Roma: al secondo minuto infatti Cassetti stende Kolarov in area, procurandosi un calcio di rigore. Dal dischetto va Sergio Floccari, Julio Sergio para e riapre la partita. La Roma ci crede e comincia ad essere più pericolosa. Al 53′ arriva la svolta: Taddei viene agganciato in area, per Tagliavento non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Vucinic, che spiazza Muslera, regalando il pareggio alla Roma.

La squadra, spinta anche dal suo pubblico, comincia a credere nella rimonta, che si concretizza al minuto 63.
Calcio di punizione per la Roma, sul pallone va nuovamente Vucinic, che con una cannonata, infila nuovamente il portiere laziale, complice anche la barriera biancocelste, che si apre nel momento del tiro del montenegrino. L’Olimpico esplode, la Roma recupera il derby e trova 3 punti decisivi per agganciare la vetta della classifica.

TABELLINO

SS LAZIO: Muslera 6, Dias 6, Stendardo Sv (6’ Biava 6), Ra­du 6, Lichtsteiner 6,5 (65′ Za­rate 6), Brocchi 6,5, Ledesma 6,5, Mauri 6, Kolarov 6,5, Flocca­ri 5 (73′ Cruz Sv), Rocchi 7
A disposizione: Berni, Diakite, Baronio, Firmani
All.: Reja

AS ROMA: Bertagnoli 7,5, Cassetti 6,5, Burdisso 6, Juan 7, Riise 6, Perrotta 6,5, Pizarro 7, De Rossi 6 (46′ Taddei 7), Totti 6 (46′ Menez 7), Toni 7, Vucinic 8,5 (82′ Brighi Sv)
A disposizione: Doni, Mexes, Tonetto, Baptista
All.: Ranieri

Marcatori: 14′ Rocchi, 53′ Vucinic, 63′ Vucinic
Arbitro: Tagliavento
Espulso: 89′ Ledesma per polemiche con l’arbitro

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

31 anni fa l'esordio di Francesco Totti in Serie A in quell'iconico Brescia-Roma...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie