Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il piano della UEFA per la ripartenza: le date della Champions e dell’Europa League

Le due competizioni europee si dovrebbero giocare tutto in agosto. Partenza il 2 con l’Europa League, il 7 si ricomincia con la Champions

La FIGC ha consegnato ai ministri dello sport e della salute Spadafora e Speranza il protocollo di garanzia perché si possa tornare ad allenarsi, il primo passo verso la ripartenza. Martedì, però, sarà una giornata molto importante perché la UEFA si riunirà con le 55 Federazioni, mercoledì con i club dell’ECA e le leghe europee e giovedì si terrà il Comitato esecutivo. Tre giorni che decreteranno il futuro del calcio europeo.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le Coppe europee potrebbero ripartire dopo la fine dei campionati: l’UEFA, da tempo, ha deciso di indicare nel 31 agosto la data massima invalicabile per portare a compimento i due tornei. La Champions dovrebbe partire il 7 e l’8 agosto, mentre l’Europa League una settimana prima. Per quel che concerne l’Europa League, Inter e Roma dovrebbero scendere in campo infatti il 2 e 3 agosto per l’andata degli ottavi di finale, con il ritorno invece previsto per il 6 agosto. Il 10 ed il 13, invece, sono le date pensate per i quarti, con le due semifinali da disputarsi il 17 e il 20 di agosto, prima della finale, prevista per il 27 a Danzica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bookmaker sganciano la bomba: Mourinho è il favorito per diventare il prossimo allenatore del...
Altra bella iniziativa della Roma. Stavolta, in vista di Pasqua, il club ha pensato di...
La Roma si prepara all'addio quasi certo con Huijsen a fine stagione e punta un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie