Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A come la Francia? Lo scudetto andrebbe alla Juve, la Roma maledice la rimonta di Bergamo

Se i giallorossi avessero vinto in casa dell’Atalanta, in caso di congelamento della classifica sarebbero in Champions League

Quello che potrebbe essere il domani della Serie A racconta della Juventus Campione d’Italia, Brescia e Spal in Serie B e Milan fuori dalle coppe. Questo succederebbe se la Federcalcio adottasse lo stesso sistema della Ligue 1 dopo lo stop: in Francia è stato usato il criterio della media punti e nel nostro Paese in tanti avrebbero rimpianti. I bianconeri, con 2,42 punti a partita vincerebbero il Tricolore davanti alla Lazio che ne ha 2,38. Oltre il 2-0 all’Inter, Sarri dovrebbe ringraziare il punticino di Sassuolo con rigore di Ronaldo del 2-2. Inzaghi, invece, può maledire il recupero contro il Verona finito in parità.

L’Atalanta arriverebbe in Champions grazie alla rimonta sulla Roma del 14 febbraio, senza quella il quarto posto sarebbe stato appannaggio del giallorossi. La beffa più grande riguarda il Milan che così non potrà raggiungere l’Europa League che poteva prendere attraverso la Coppa Italia. La media punti ribalterebbe la classifica, col Verona che scavalcherebbe la squadra di Pioli. Per quanto riguarda le retrocessioni, il Lecce sarebbe salvo perché, nonostante la differenza reti che lo befferebbe contro il Genoa, arriverebbe terzultimo e in Francia hanno deciso di farne scendere due. Lo scrive Repubblica.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...
La Roma quest'anno ha deciso di non regalare ai suoi dipendenti il classico uovo di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie