Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 7 maggio 2017: la Roma affossa il Milan a San Siro (VIDEO)

Una doppietta di Dzeko e i gol di El Shaarawy e De Rossi regalano tre punti alla Roma. I giallorossi consolidano il secondo posto

Il 7 maggio del 2017 la Roma espugnava San Siro, battendo il Milan con il risultato di 1-4. I giallorossi vogliono consolidare il secondo posto distanziando il Napoli, ma per farlo devono prima trovare la vittoria a San Siro, stadio storicamente ostico alla Roma. La partita inizia e la squadra di Spalletti fa subito capire come stanno le cose.

Dopo 8 minuti infatti arriva il vantaggio giallorosso: ottimo fraseggio tra Dzeko e Salah, con quest’ultimo che serve perfettamente il bosniaco che, dal limite dell’area, fa partire un destro a giro che si infila all’angolino della porta presieduta da Donnarumma. Dopo 20 minuti arriva anche il gol del raddoppio, sempre a firma di Edin Dzeko: calcio d’angolo per i giallorossi, Paredes disegna una splendida parabola dalla lunetta e trova alla perfezione la testa del centravanti, che insacca. Gol numero 27 per il bosniaco, primo nella classifica dei cannonieri di Serie A. La Roma prova a chiudere definitivamente la partita già al primo tempo, ma il palo nega la gioia del gol a Nainggolan.

La ripresa si apre con un Milan più aggressivo, che infatti accorcia le distanze al 76′ minuto, ma la Roma non demorde e al 78′ ritrova il doppio vantaggio, grazie ad uno splendido destro a giro di El Shaarawy. A 3 minuti dal 90′ arriva l’ennesima beffa per il Milan: Paletta stende Salah in area, Rizzoli punisce il giocartore con il cartellino rosso, e concede alla Roma il calcio di rigore: dal dischetto parte Daniele De Rossi, Donnarumma ci arriva ma non riesce a trattenere, poker giallorosso. Con la vittoria conquistata i giallorossi raggiungono 78 punti, a più 1 dal Napoli terzo in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie