Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bavagnoli: “Stop al campionato? La tempistica non ci ha aiutato. Eravamo pronte a ripartire” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso: “È stata una decisione sofferta ma siamo arrivati a questo. Per la prossima stagione mi aspetto una squadra che ricordi bene dove eravamo rimaste”

A pochi giorni dalla decisione di sospendere definitivamente il campionato 2019-20, Betty Bavagnoli ha commentato ai canali ufficiali del club l’epilogo della stagione: “Sullo stop del campionato la prima cosa che mi viene da dire è che la tempistica di come si è arrivati alla decisione finale non ci ha aiutato”, ha dichiarato la coach giallorossa. “La Roma era pronta a ripartire, con tutte le precauzioni per poterlo fare in sicurezza per calciatrici e staff. È altrettanto vero che le problematiche emerse per tante altre realtà non hanno reso facile per tutti l’applicazione di tutti i protocolli necessari. È stata una decisione sofferta ma siamo arrivati a questo”.

Quanto tempo sarebbe stato necessario per riatletizzare le ragazze?
“Come Roma avevamo chiesto di permettere alle calciatrici di allenarsi per almeno 5-6 settimane prima di riprendere, questo tempo avrebbe permesso di riprendere confidenza con movimenti e modalità di allenamento totalmente diverse dal programma svolto dall’inizio dello stop a oggi. Questo tempo ci avrebbe permesso di ripresentarci adeguatamente alle competizioni”.

Come state lavorando in vista della prossima stagione?
“Con il mio staff stiamo programmando l’estate. Spero che possa arrivare al più presto la data di ripartenza della prossima stagione per poter pianificare al meglio il ritiro. Dopo l’estate ci saranno anche delle partite importanti di qualificazione della Nazionale. La ripresa potrebbe essere anticipata rispetto alla scorsa stagione”.

Che Roma si aspetta nel 2020-21?
“Mi aspetto una squadra che ricordi bene dove eravamo rimaste. Stavamo acquisendo la consapevolezza di poter affrontare chiunque oltre a una mentalità importante. Questo si vedeva sia fuori sia dentro il campo. Dobbiamo ripartire da lì, cercando di fare come sempre il nostro meglio per arrivare più in alto possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte del tecnico giallorosso per la sfida contro il Sassuolo...
Conquistata la finale di Coppa Italia Femminile, le ragazze di Spugna si concentrano sulla Poule...
Il tecnico delle giallorosse ha suonato la carica ai microfoni della società, in vista del...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie