Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La Roma sbarca su PES: partnership con KONAMI (VIDEO)

Il club giallorosso ufficializza la partnership con la compagnia giapponese

Dopo aver sciolto la propria partnership con EA Sports, la Roma si lega a KONAMI. La squadra giallorosso avrà logo, divise e stadio ufficiali solo in PES 2021.

L’annuncio, inoltre, è arrivata tramite un comunicato pubblicato dalla Roma sul proprio sito ufficiale.

“AS Roma e Konami Digital Entertainment B.V. sono liete di annunciare l’inizio di una partnership esclusiva e a lungo termine.

Il nome, lo stemma e i kit ufficiali dell’AS Roma saranno esclusiva assoluta della serie eFootball PES, facendo di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) – disponibile dal 15 settembre –  l’unico videogioco di calcio per console a includere il club giallorosso.

Lo Stadio Olimpico, casa del club giallorosso, sarà anch’esso una novità di PES 2021, essendo stato ricreato con precisione all’interno del gioco dai talentuosi designer di Konami. L’autenticità è un punto cardine della serie ed è per questo che l’azienda si impegna costantemente a offrire un’esperienza che renderà orgoglioso il popolo giallorosso.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V., ha commentato: “È molto tempo, ormai, che promuoviamo il calcio italiano attraverso la serie eFootball PES e siamo orgogliosi e onorati di accogliere l’AS Roma all’interno di questa famiglia. PES 2021 sarà quest’anno l’unico videogioco per console a offrire una riproduzione autentica del club, ma è solo l’inizio di quella che sarà una partnership lunga e fruttuosa”.

AS Roma e Konami intendono sfruttare al meglio questa nuova partnership, facendo conoscere il club giallorosso a un pubblico globale attraverso una serie di iniziative, tra cui il futuro coinvolgimento nei progetti di esports.

“Siamo lieti di accogliere Konami, azienda leader nel mondo nel settore della progettazione e dello sviluppo di videogiochi e di esports, all’interno della nostra famiglia” – ha affermato Giorgio Brambilla, Direttore Commerciale dell’AS Roma. “Grazie a questo accordo, saremo in grado di rendere fruibili una serie di esperienze interattive e faciliteremo l’innovazione e il coinvolgimento degli appassionati giallorossi in tutto il mondo. Stiamo già lavorando duramente assieme al nuovo partner per definire le attività dei prossimi mesi e per sostenere il lancio di PES 2021 con una serie di iniziative. Il Club è certo che Konami sarà un partner strategico perfetto per lo sviluppo delle attività che coinvolgeranno la squadra eSports dell’AS Roma, che punteranno sempre di più a coinvolgere gli appassionati di videogiochi a tema calcistico”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da News