Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’addio ai baby può valere 70 milioni. Per i gol Fonseca sceglie l’esperienza

Via Schick, Under ed ora anche Kluivert

In questo strano mercato la Roma ha finito con il cambiare profondamente il volto del proprio attacco. E con la partenza di Kluivert, lo switch si è completato del tutto: via Schick, Under e Kluivert e spazio a Dzeko, Pedro e Mkhitaryan.

Se c’era bisogno di dare una sterzata definitiva con il passato ecco che a Trigoria ci sono finalmente riusciti. Così hanno detto addio prima l’attaccante ceco Schick, poi il folletto turco Under e infine la freccia olandese Kluivert.

Un tridente giovanissimo, con appena 22,7 anni di media. Un fattore che la Roma non si sarebbe potuta permettere, visto che anche il pacchetto dei difensori centrali balla più o meno sulla stessa media d’età. Così Fonseca ha deciso di puntare soprattutto sull’esperienza.

Un tridente di ben dieci anni più vecchio (32,7) di quello che ha salutato ed i cui equilibri li avrebbe potuto spezzare solo uno come Zaniolo. Al di là del fatto che il tridente attuale è più forte per qualità tecnica, soluzioni ed esperienza, l’addio ai tre baby ha prodotto un effetto anche sui conti.

Un incasso totale di 31 milioni, a cui potrebbero aggiungersi altri 45 (e possibile plusvalenza di oltre 30). Ossigeno autentico per le casse romaniste. Ecco anche perché quel progetto giovane è tramontato, oltre al fatto che Schick, Under e Kluivert non sono riusciti a incidere mai come avrebbero potuto. Alla Roma non mancheranno. Si legge su La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie