Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Opa di Friedkin in dirittura d’arrivo: ecco perché ai soci conviene aderire

Pressing sui piccoli azionisti

Pressing di Dan Friedkin sui soci della Roma da aderire all’Opa entro la scadenza di venerdì prossimo. La adesioni, però, vanno a rilento e c’è una motivazione: quasi tutti coloro che detengono il 13,4% hanno acquistato a valori più alti e quindi ci rimetterebbero. La scorsa settimana ha aderito soltanto l’1,1% e il limite per chiedere di uscire dalla Borsa è il 90%. Il delisting consente di risparmiare risorse da impiegare per la società, diceva il magnate texano. Il 30 dicembre 2019 il titolo della Roma valeva 0,68 euro: chi ha acquistato le azioni a questo valore, e se dovesse aderire all’Opa, avrebbe una perdita dell’84%. Era il periodo dell’accordo in esclusiva tra Friedkin e Pallotta. Con la pandemia tutto si è fermato, ma le aspettativa dei tifosi hanno ripreso quota quando è ricominciata la trattativa.

Il 4 agosto il titolo ha raggiunto 0,56 euro ripiegando due giorni dopo a 0,53, il giorno della firma del passaggio della società. Venerdì 7 agosto le azioni erano crollate a 0,40 euro. Ora non è prevedibile un rialzo significativo di valore da ingolosire gli azionisti a mantenere questi titoli.L’andamento della quotazioni è sempre ballerino, quindi la speculazione è sempre in agguato sulle spalle dei piccoli risparmiatori. Se il flottante dovesse restare superiore al 10%, la Roma resterebbe quotata in Borsa, ma va considerato anche il nuovo aumento di capitale da 150 milioni che sottoscriverà Friedkin. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie