Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trigoria, la svolta green: nuovi giardinieri e solo mezzi ecologici

Altra iniziativa dei nuovi proprietari giallorossi

Semaforo verde su Trigoria. Non c’è posto a Roma che Dan e Ryan Friedkin conoscano meglio del centro sportivo giallorosso, visto il numero di ore che passano lì dentro. Studiando, hanno preso una decisione: imporre una svolta ecosostenibile al centro. Chissà se la mossa è già frutto dei dialoghi col nuovo general manager, Tiago Pinto, in arrivo da gennaio. Certo la prima mossa di rendere Trigoria più eco friendly riguarderà, con ogni probabilità, il giardinaggio. La scelta è chiara: la famiglia Friedkin vuol mettere la cura del verde  del centro sportivo al bando: i criteri di gara sono tutti incentrati sul rispetto ambientale. Le ditte che vogliono partecipare dovranno garantire un gruppo di 10/15 persone che seguano in maniera dedicata la Roma. E soprattutto che lavorino soltanto utilizzando macchinari elettrici.

Novità simili potrebbero riguardare anche il comparto media, con una razionalizzazione dei consumi. I Friedkin vogliono avere un certo impatto, trasmettere un’impronta. La vera sfida saràristrutturare le giovanili, e in questo senso il compito sarà affidato al nuovo general manager Pinto: intanto è stato abbattuto il muro dei tetti salariali per i rinnovi dei giovani, per trattenere Zalewski. Il prossimo passo sarà integrare i baby nella prima squadra con più continuità. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie