
Il campione del mondo dell’82 guiderà una delegazione per deporre l’omaggio sotto al murales più famoso dedicato a Diego
La Roma renderà omaggio a Maradona. Prima della gara con il Napoli il club giallorosso invierà una propria delegazione ai Quartieri spagnoli, per deporre una corona di fiori sotto al murales più famoso dedicato a Diego.
L’incarico verrà affidato a Bruno Conti, che a Roma chiamavano “Marazico” in una crasi tra Maradona e Zico e che con il Pibe de Oro giocò partite indimenticabili, compresa la mitica sfida del Mundial 1982.
Questa iniziativa, decisa dai vertici del club giallorosso nelle ultimissime ore, potrebbe diventare un’occasione per stemperare la tensione storicamente altissima tra le due tifoserie.
Bruno Conti era presente all’Olimpico in quel pomeriggio del 25 ottobre del 1987, il giorno in cui i rapporti allora saldissimi tra le tifoserie di Napoli e Roma si incrinarono per sempre, proprio durante il solito gemellaggio tra tifosi sotto la curva romanista. C’era anche Maradona, simbolo di quel Napoli che arrivava a Roma da campione d’Italia: chissà che, nel suo nome, non si possa finalmente guarire anche quell’antica ferita. Si legge su La Repubblica.

Sarebbe ora
Derby del sole Napoli Roma
Sarebbe ora🙂
Bella iniziativa
Io non credo proprio
Il nemico è la Juve
era ora
sarebbe ora e l’iniziativa deve partire sempre dai campioni
Bravo BRUNO grande gesto ROMA eNAPOLI dovrebbero essere. Unite conto il nord
Giuseppe Della Vecchia Emilio Orsini #D10S ❤
Sarebbe la cosa più saggia.
Sarebbe favoloso ❤❤ Roma e Napoli contro è una stortura sportivo sociale
Era ora ❤️💙
Magari!! 💖 Torna il gemellaggio
Magari 💙
Io sarei felicissimo
Una bellissima iniziativa
Sono veramente felice, era ora 👏👏👏