Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 29 novembre 2009: Perrotta e Vucinic schiantano l’Atalanta (VIDEO)

Gli uomini di Claudio Ranieri vanno in svantaggio, ma riescono a ribaltare la partita. Ad un minuto dalla pausa segna Vucinic, poi Perrotta regala i 3 punti

Il 29 novembre del 2009 la Roma batteva l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. I giallorossi stanno cercando di risalire la china a suon di vittorie, ma nel loro cammino devono passare per Bergamo, piazza da sempre molto ostica per i colori giallorossi. I nerazzurri non stanno vivendo uno splendido momento di forma, ma il fattore campo può essere determinante. Entrambe le squadre partono forte, creando molto e concedendo diversi spazi. Al 13′ sono però i proprietari di casa a passare in vantaggio, grazie alla conclusione di Ceravolo su cui nulla può Julio Sergio.

La Roma cerca di scuotersi, e per più di un’occasione va vicinissima al gol del pareggio. Il momento giusto è però il calcio d’angolo al 44′: sul cross dalla lunetta salta più in alto di tutti Vucinic, che incorna la palla spedendola all’angolino della porta di Consigli. La Roma trova il pareggio allo scadere del primo tempo, c’è tutto un tempo per ribaltare il risultato. Al 64′ infatti arriva il gol del definitivo sorpasso giallorosso: Totti serve Vucinic sulla sinistra, il montenegrino crossa in area e trova la testa di Perrotta, che insacca il gol del 1-2. La Roma vince e convince, trovando tre punti determinanti per il suo cammino in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...
È il 24 marzo 1985, allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la XXIII...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie