Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli uomini di Fonseca danno spettacolo al Dall’Ara

Nel primo tempo di Bologna, la Roma ha dato l’impressione di poter segnare sempre. Ogni volta che superava la metà campo. Ha fatto cinque gol (su sei tiri nello specchio) ma ne avrebbe potuti contabilizzare il doppio, padrona com’era dei tempi e degli spazi. E non è un caso che abbia mandato in porta cinque marcatori diversi: questa è una squadra che nelle giornate buone coinvolge tutti, o quasi tutti, nella composizione dell’opera. Sono già 13 i realizzatori stagionali: l’ultimo della lista è stato Lorenzo Pellegrini che si è sbloccato al Dall’Ara. Fonseca può essere contento perché dispone di tante soluzioni differenti per arrivare alla meta. La Roma continua a segnare con un ritmo di oltre 2 reti a partita (24 in 11 giornate), in piena media con il rendiconto dell‘allenatore, che ha chiuso le prime 60 partite giallorosse meglio di Zemna, Spalletti e di tutti i colleghi del Dopoguerra.

Uno degli elementi che colpiscono della seconda Roma di Fonseca è la verticalità: sbarcato in Italia come il profeta del dominio territoriale, l’allenatore si è adeguato alle caratteristiche del nostro calcio rinunciando all’adorato 4-2-3-2 e, soprattutto, al controllo ragionato del gioco. Con le debite differenze, si è avvicinato di più allo stile Klopp. Ieri a Bologna la Roma ha (stra)vinto la partita con il 46,8% di possesso palla: non c’è bisogno di fraseggiare quando si può accelerare in ripartenza verso la porta avversaria. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie