Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 18 dicembre 2011: la Roma vince al San Paolo (FOTO/VIDEO)

In questo giorno di 9 anni fa i giallorossi compiono un’impresa ed espugnano lo stadio azzurro

Torniamo indietro di 9 anni. Bella vittoria della Roma al San Paolo: ad aprire le marcature ci pensa De Sanctis, con un goffo autogol; nella ripresa Osvaldo raddoppia, Hamsik accorcia le distanze poi Simplicio al 90′ chiude i conti sul 3-1 per la Roma.

IL MATCH – I giallorossi di Luis Enrique scendono in campo con Stekelenburg tra i pali; in difesa Rosi e Taddei esterni, Juan e Heinze centrali; a centrocampo Simplicio, De Rossi e Greco; in attacco Totti gioca in posizione più avanzata affiancato da Lamela e Osvaldo. Al 3′ Roma in vantaggio! Lamela se ne va sulla sinistra e mette al centro un cross basso, paperissima di De Sanctis che nel tentativo di bloccare il pallone lo devia con le mani nella propria porta. Clamoroso. Al 33′ Napoli vicino al pareggio: gran destro in diagonale di Lavezzi che si stampa sul palo. Il Napoli non trova il guizzo giusto e la Roma con Totti e Osvaldo rischia di fare il colpaccio. Cartellino rosso per Llorente, il mental coach della Roma, probabilmente per proteste: il clima si fa teso.

Nella ripresa il ritmo è alle stelle. Passano due minuti e la Roma raddoppia: traversone da destra di Totti, Campagnaro non chiude su Osvaldo che da due passi batte De Sanctis: 0-2. Il Napoli subisce il colpo ma prova a rimettersi in gioco e al 37′ riapre i giochi: azione insistita, il pallone arriva ad Hamsik che in diagonale batte Stekelenburg: 1-2! E’ un fuoco di paglia però perché la Roma è cinica e poco dopo chiude la causa: destro da fuori di Simplicio, Cannavaro devia e spiazza De Sanctis: 1-3! Nel finale Roma vicina al quarto gol: Bojan va sul fondo e tocca indietro per Osvaldo, destro a botta sicura e portiere battuto, Cannavaro respinge sulla linea. Ma basta così: impresa giallorossa.

IL TABELLINO

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro (28′ st  Dossena), Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano (21′ st  Mascara), Zuniga; Hamsik, Lavezzi (11′ st  Pandev); Cavani.
A disp.: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Santana.
All.: Mazzarri

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Simplicio, De Rossi, Greco (35′ st  Perrotta); Totti; Lamela (26′ st Bojan), Osvaldo.
A disp.: Curci, Cicinho, Josè Angel, Borriello.
All.: Luis Enrique

Arbitro: sig. Celi di Bari.

Marcatori: 3′ aut. De Sanctis (N); 14′ st Osvaldo (R); 37′ st Hamsik (N); 45′ st Simplicio (R)
Ammoniti: Rosi, Totti (R)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...
La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie