Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 23 dicembre 1995: prima Balbo, poi l’autogol di Ferrara. 0-2 alla Juventus (VIDEO)

I giallorossi vincono a Torino e agguantano i bianconeri in classifica. Gli uomini di Mazzone tornano alla vittoria dopo 14 anni

Il 23 dicembre del 1995 la Roma batteva la Juventus con il risultato di 0-2. La squadra di Mazzone, autrice di una partita splendida, rende più dolce l’antivigilia di Natale, agguantando i bianconeri in classifica a 24 punti. La gara inizia lentamente, visto anche il gelido freddo di Torino. Dopo aver iniziato a scaldare i muscoli, le squadre iniziano a giocare, specialmente i padroni di casa. Il canovaccio della partita sembra chiaro: la Juve attacca, la Roma riparte in contropiede. I padroni di casa creano molto, ma sprecano non centrando la porta di Cervone in diverse occasioni.

A pochi secondi dal fischio finale del primo tempo però, la Roma si accende trovando il gol del vantaggio: Di Biagio viene lasciato solo, e dalla distanza lascia partire un missile. Peruzzi compie il miracolo ma non trattiene, la palla arriva sui piedi di Balbo che (forse in fuorigioco) respinge in porta segnando il gol del momentaneo 0-1. La ripresa inizia male per la Roma, che al 54′ si ritrova in 10 per doppia ammonizione di Lanna. Mazzone perde un difensore ma ciò non mette in crisi la squadra giallorossa. Anzi: le occasioni per i romanisti sono tante, e il più delle volte sprecate. Serve lo zampino della fortuna per arrotondare il risultato: al 66′ Cappioli serve al centro Balbo. L’argentino viene anticipato da Ferrara, che in scivolala, infila la palla nella propria rete. La Roma torna a vincere contro la Juventus a Torino dopo 14 anni, mai regalo di Natale poteva essere più gradito dai tifosi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Esattamente 40 anni fa la Roma batteva il Dundee 3-0 all'Olimpico e volava in finale...
109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie