Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “C’è gente che aspetta che perdiamo per uccidere la Roma”

Le parole del tecnico giallorosso

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato dopo la vittoria della Roma sul Cagliari:

Fonseca a Dazn

Più felice per il risultato e per la reazione o destabilizzato per il blackout?
“Sono soddisfatto, era importante vincere. Ma non ci sono partite facile e questa è la dimostrazione. Il risultato non è giusto, abbiamo avuto occasioni per segnare più gol”.

Dopo il gol di Joao Pedro si è girato verso la panchina e ha detto “sempre così”. Ha rivisto i fantasmi di Bergamo?
“Penso che abbiamo capacità per continuare a essere una squadra sempre concentrata in tutti i momenti, ma in quello non lo siamo stati”.

Perché Cristante in difesa?
“Non possiamo dimenticare che abbiamo avuto una partita intensa con l’Atalanta. Volevo far riposare qualcuno, come Smalling. La scelta di Cristante è una scelta di fiducia. Era importante avere la palla e iniziare l’impostazione con lui è importante per la squadra”.

Spesso la Roma dà l’idea di essere più sicura quando gioca con Villar e Veretout. Questo le fa prendere in considerazione l’idea di spostare definitivamente Pellegrini sulla trequarti?
“Io devo pensare a tutte le soluzioni. In questo momento Pellegrini non ha giocato perché aveva un piccolo problema, ma io ho fiducia in tutti i giocatori. Possiamo cambiare, perché non cambiano le intenzioni della squadra. Pellegrini può giocare in mediana e sulla trequarti. Oggi è entrato per giocare più avanti e ha fatto bene”.

Ha fatto un cenno a Dzeko quando è uscito, non vi siete capiti?
“L’intenzione era cambiare Dzeko, ma nel momento che abbiamo segnato Villar mi ha detto che era stanco e così ho chiesto a Edin se ce la faceva. Ma poi dopo Villar mi ha detto che stava bene e ho fatto il cambio originario”.

Siete terzi in classifica.
“Sì, è una prima parte della stagione positiva. Siamo al terzo posto, magari per molte persone non eravamo da terzo posto, ma oggi abbiamo dimostrato che la squadra è equilibrata e abbiamo dato una buona risposta”.

Il mercato?
“Pensiamo adesso al mercato, è importante. Abbiamo tante partite, dobbiamo pensare e scegliere bene”.

Fonseca a Roma Tv

La Roma è terza in classifica.
“La cosa più importante era vincere. Abbiamo vinto e abbiamo vinto bene. Penso che questo risultato non mostra quello che si è visto sul campo, abbiamo avuto più occasioni per fare gol. Dopo la gara contro l’Atalanta era importante vincere, non ci sono gare facili”.

C’è stato un momento di calo della Roma nel secondo tempo.
“Normale che ci sia una reazione di un avversario che perde. La squadra deve reagire nel miglior modo, abbiamo preso un gol senza che il Cagliari abbia creato molto e noi abbiamo sbagliato nel non fare più gol. Se avessimo fatto più gol la squadra sarebbe rimasta con più fiducia. Abbiamo lottato fino all’ultimo per un risultato che meritavamo”.

Ha deciso di far riposare Ibanez e Smalling, come mai?
“Erano stanchi. Non possiamo dimenticare che Chris è tornato poco fa. Fare tre partite in poco tempo ora è difficile per lui. Ibanez era stanco e Pellegrini aveva un piccolo problema e avevo deciso di non rischiare”.

Cosa vuole rispondere a chi critica la Roma?
“Sono sempre gli stessi che quando perdiamo vogliono distruggere la Roma, ma noi rimaniamo equilibrati. Accettiamo le critiche giuste, perché abbiamo perso una partita importante contro l’Atalanta, però sono sempre gli stessi che vogliono raccontare la squadra non in modo giusto. Stiamo lavorando seriamente per fare il meglio per la Roma. La squadra sta facendo un lavoro importante per arrivare a quello che vuole. Se prima del campionato avessimo detto che a questo punto saremmo stati terzi in pochi ci avrebbero creduto. Il gruppo è unito e questa è la cosa più importante”.

 

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala firma autografi
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...
Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...
Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie