Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal Pino: “Stiamo ragionando sul canale della Lega. Stadi? Aperti ai cittadini vaccinati”

Le parole del numero uno della Lega Serie A

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Rai Radio 1 delle trattativa con i fondi Cvc-Advent-Fsi: “La fumata bianca è molto vicina: nelle ultime settimane abbiamo approfondito tutti gli ultimi dettagli contrattuali, ci aspettiamo come previsto di avere il risultato finale entro pochi giorni dopo l’Epifania“.

La nostra Lega cambierà in positivo – ha aggiunto il numero uno della Serie A, c’è un consenso unanime da parte di tutte le società rispetto alla divisione tra ruoli sportivi e ruoli della media company. Il calcio perde in questa stagione circa 600 milioni di euro ed è un momento estremamente difficile perché il perdurare di questa situazione complica sempre più il contesto in cui siamo costretti a lavorare“,

È evidente che l’ingresso di un miliardo e 700 milioni per il 10% della media company rappresenta un momento di sollievo finanziario rilevante, ma credo che l’operazione vada valutata per il suo contenuto strategico, per la possibilità da parte della Serie A di ragionare concretamente sulla produzione di un canale e sulla gestione in proprio dei diritti televisivi“, ha poi aggiunto Dal Pino.

Il presidente della Lega ha poi concluso sulla riapertura degli stadi: “Dipende dal Governo. Io lamento ancora il fatto che la Serie A abbia presentato già alcuni mesi fa al Governo un lavoro di 300 pagine per poter portare allo stadio in totale sicurezza il pubblico, circa il 20-30 per cento della capienza degli impianti, e non abbia mai avuto neanche una chiamata, un’interlocuzione diretta dal Governo. Penso che si debba far andare allo stadio i cittadini vaccinati. Credo che nessun settore abbia fatto un lavoro così dettagliato a livello di sicurezza per garantire che gli eventi possano avvenire senza rischi, ma non abbiamo mai ricevuto neanche un commento su questo, come su altre cose. Non possiamo fare altro che adeguarci e aspettare il momento giusto nel rispetto delle normative sanitarie a protezione del nostro pubblico. Vaccinazione degli atleti? Dipenderà dalle decisioni del Governo: non entro nel merito della discussione“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tifosi roma milan
Video social dell'Olimpico che canta l'inno prima di Roma-Milan. Lo spettacolo del tifo giallorosso ripreso...
Cristante
Dopo il successo in Europa League i giallorossi si rigettano in campionato. Lunedì c'è lo...
xabi alonso e fernando carro
Il Ceo del club tedesco, Fernando Carro, suona la carica in vista della semifinale: "Seconda...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie