Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi: “Grandissima gara, di rabbia e aggressività. Vittoria strameritata”

Il tecnico dei biancocelesti: “L’abbiamo preparata nel migliore dei modi e siamo stati bravissimi. I ragazzi sono stati splendidi”

Al termine della sfida tra Lazio e Roma, vinta per 3-0 dai biancocelesti, ha parlato il tecnico della Lazio Simone Inzaghi. Le sue parole:

INZAGHI A SKY SPORT

Un trionfo, partita dominata. Ha rubato l’occhio la voglia dei suoi di prendersi la partita. Questa determinazione ha fatto la differenza?
Io penso di sì, abbiamo fatto una grandissima gara, di rabbia, determinazione, corsa, aggressività. I ragazzi sono stati splendidi, ma lo avevo detto ieri in conferenza che avevo visto gli occhi giusti. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi e siamo stati bravissimi. Questa vittoria è stata strameritata e ci dà grandissima soddisfazione, è voluta con tutte le nostre forze, con l’aiuto anche dei nostri tifosi che oggi sono venuti in tantissimi. La Lazio ha lasciato dei punti, abbiamo avuto 14 casi di Covid di cui 11 contemporanei, una partita ogni due giorni e mezzo e non è semplice, ma abbiamo dimostrato stasera che vogliamo rimanere nella parte alta della classifica.

Il primo tiro subìto è stato quello di Dzeko all’85’…
Io penso che tutto l’approccio della squadra è stato positivo. Caicedo e Immobile erano i primi ad andare in pressing e a mantenere le distanze nella squadra. Abbiamo avuto un baricentro medio, abbiamo fatto quello che deve fare una squadra. Ci tenevamo tantissimo a questo derby, eravamo contenti perché abbiamo giocato domenica e abbiamo avuto 5 giorni. Gli indisponibili diminuiscono, con gli uomini a disposizione possiamo dire la nostra.

Lazzari ha giocato per due stasera…
Manuel è stato bravissimo, come tutti i suoi compagni. Nelle ultime due partite ha fatto benissimo, dopo aver preso un brutto colpo contro la Fiorentina. Ha dovuto fare delle cure con gli antidolorifici. Sono contento per lui e se lo merita, perché è un ragazzo molto amato dai compagni, si merita tutto.

La Lazio è rientrata in campionato? Vi sentite in corsa?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tifosi della Lazio non hanno preso bene la decisione della Lega Serie A di...
Il portiere biancoceleste si era infortunato durante la gara contro l'Udinese: il rientro potrebbe essere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie