Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I giallorossi pensano al cileno per salutare Dzeko

Mentre Dzeko si allena ancora da solo, e domenica non sarà convocato per il Verona, la Roma continua ad offrirlo alle big italiane e all’estero. Ora ci riprova l’Inter, con Tiago Pinto che è volato a Milano per trattare con Ausilio: in cambio chiesto il prestito di Alexis Sanchez. Il problema è l’ingaggio, dato che per via del Decreto di Liquidità quello del bosniaco costerebbe molto di più ai nerazzurri rispetto a quello del cileno, e tutto questo col gruppo Suning in odore di cessione del club. A livello economico ci guadagnerebbe solo Friedkin. Sanchez all’Inter costa 7 mln netti (9,1 mln lordi), Dzeko ne costerebbe 7,5(15 netti).

Il Decreto, applicato per chi è arrivato in Italia dal 2019 avendo vissuto all’estero per i due anni precedenti, permettere una detrazione del 50% dalle imposte dello stipendio del cileno, Suning perderebbe 2 milioni. Per bilanciare gli ingaggi, nell’operazione potrebbero finire Pinamonti o Radu (anche l’agente del portiere ieri era nell’hotel milanese dove si sono incontrati Pinto e Ausilio). La Roma ragiona, anche dal punto di vista tecnico, dato che Sanchez non è una prima punta. L’altra incognita sono gli infortuni, che hanno spesso condizionato il suo rendimento. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie