Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko e Fonseca firmano l’armistizio

Arrivato il tanto atteso chiarimento

Ieri è stato un giorno importante per la Roma perché Paulo Fonseca e Edin Dzeko hanno finalmente chiarito le rispettive posizioni. A mercato chiuso tecnico e centravanti hanno deciso di incontrarsi a metà strada, rinunciando ognuno ad un pezzo di ragione in nome del bene superiore, cioè la Roma. Poi, a fine stagione, entrambi tireranno le somme. Edin ha manifestato il suo dispiacere per la situazione che si è creata in questi giorni e Fonseca lo ha riaccolto in squadra: il bosniaco è tornato ad allenarsi in gruppo, ma non sarà più il capitano.

Glielo ha detto il tecnico portoghese e lo ha ribadito Tiago Pinto: “In questo momento  Edin non è il capitano della squadra: un club deve fondarsi sulla disciplina e sulle regole da rispettare. Abbiamo avuto delle riunioni per rafforzare il sentimento di unione reciproca e ora dobbiamo concentrarci sul bene della Roma. Lo scambio con Sanchez? È vero che ho incontrato Ausilio, abbiamo parlato di diverse questioni ma non abbiamo mai intavolato una vera trattativa”.

La posizione del tecnico, ad oggi, è rafforzata: “Fonseca è il nostro leader, ha scritto pagine importanti qui alla Roma ed è la persona a cui abbiamo affidato il nostro futuro nell’immediato e a medio termine.Tutte le notizie circolate rispetto a riunioni con altri allenatori sono bugie, non ci sono mai state. Io e la presidenza siamo soddisfatti di Fonseca, la mia relazione con Paulo è molto buona: il mister non è distratto da queste voci e pensa solo alle prossime partite”.

Il bilancio del mercato appena concluso è positivo, seppure con qualche rammarico per non essere riuscito a sfoltire la rosa e ad abbassare il monte ingaggi: “Sappiamo tutti delle difficoltà attuali, eppure la Roma ha preso due calciatori che rispondono ai profili ideali per il proprio progetto. Uno fa parte della nazionale italiana, l’altro è uno dei talenti della MLS, un gioiello da raffinare: El Shaarawy e Reynolds ci aiuteranno a migliorarci. Ho lavorato per trovare soluzioni in uscita anche per i giocatori meno felici, che stanno giocando meno: non ci sono riuscito e non posso esserne soddisfatto”. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie