Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Roma 2-0: la Roma gioca, ma non punge. Le pagelle di Mimmo Ferretti

I giallorossi perdono con rimpianto a Torino

PAU LOPEZ  5,5

Si sdraia, e non si tuffa, sul tiro-gol di CR7. Poi è Kumbulla a dargli una mano ancora sul portoghese (traversa), a seguire respinge a mani aperte sul numero 7 della Juventus. L’autogol non lo chiama in causa.

MANCINI  6,5

Non ha un avversario diretto da marcare, va spesso in appoggio al centrocampo, sfiora il gol su calcio d’angolo (palla svirgolata) e si fa ammonire per l’ennesimo fallo da giallo a metà campo. Ma, a gioco lungo, non sfigura. Anzi.

IBANEZ  6

Centrale dei centrali, fa valere fisico e senso della posizione anche nelle chiusure laterali. S’impappina, facendo autogol, nell’azione del raddoppio juventino. Peccato.

KUMBULLA 5

Tiene le gambe aperte sul tiro-gol di Ronaldo, e questo non si dovrebbe fare. Poi intercetta un altro tiro del portoghese e la palla sbatte sulla traversa. L’impressione che la Juventus, cioè Ronaldo, in avvio cerchi molto di giocare su di lui. Acerbo.

KARSDORP  5

Duello chilometrico contro Alex Sandro, ma l’olandese non c’è in fase difensiva quando doveva esserci. Cioè nell’azione che porta la Juventus in vantaggio. E non solo lì.

VILLAR  6

Sembra avere parecchio spazio a disposizione, ma la Juve, che lo fa controllare da Morata, stringe la marcatura non appena lo spagnolo entra in possesso del pallone. Rabiot lo manda giù in area juventina, Orsato fa continuare. Il motivo? Boh. Lo spagnolo non lascia grosse tracce sulla partita, al di là del solito raffinato palleggio. Ma la sua sostituzione convince davvero poco.

VERETOUT  6

Gioca sulla sinistra, dando copertura e appoggio a Spinazzola, e distribuendo palloni in diagonale. Cala un pò, però non molla di un millimetro.

SPINAZZOLA  6,5

Corse e rincorse contro Chiesa, là a destra. Prima frazione esplosiva. La Juve deve sempre raddoppiare per arginarlo. Ripresa con un po’ di fiatone, ma mette sempre paura alla Juve.

CRISTANTE  5,5

Di fatto, si muove in verticale in ogni angolo del campo e quasi sempre partendo dalla stessa di linea di Micki. Perde un duello sanguinoso con Alex Sandro nell’azione che porta Ronaldo al gol. Fa un sacco di cose, nessuna bene bene.

MKHITARYAN   6+

Poche accelerazioni delle sue, nel primo tempo. Cerca spazio a sinistra, la Juventus gliene concede poco. E accompagna poco Borja Mayoral. Ripresa migliore, più tonica e tecnica. 

BORJA MAYORAL  5

Stretto nella morsa tra Bonucci e Chiellini, fa i movimenti giusti ma non tira mai verso Szczesny. E soffre un po’ di solitudine, senza una sua grossa spinta emotiva. 

DZEKO  5

Dopo un’ora di gioco al posto di Borja Mayoral. Non ha i tempi e la mira giusta.

CARLES PEREZ 6

Per Cristante, a braccetto con Dzeko e Diawara. Se non altro, costringe Szczesny alla parata in tuffo. Cosa rara, nella partita.

DIAWARA  5

Rileva Villar e dorme parecchio su Kulusevski nell’azione del secondo gol della Juve.

BRUNO PERES  SV

Al posto di Karsdorp. Entra con buoni sentimenti. Pochi, però.

FONSECA   5,5

La Roma gioca, ma non riesce a far male all’avversario che vanta la miglior difesa del campionato. Tante occasioni potenziali, segno di buona strategia, però pericoli veri pochi per Szczesny. Una sconfitta che, per molti versi, lascia rimpianti. 

 

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo lascia alla Roma poco, Josè dovrà fare un lavoro Special L’eredità che Paulo Fonseca...

Termina la stagione dei giallorossi FUZATO  6,5 Arriva dove può. E arriva spesso. Anche in...

Una bella vittoria nel derby per i giallorossi FUZATO  7+ Determinante nel primo tempo sulla...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie