Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

«Piacere Tiago Pinto, parlatemi in italiano»

Il nuovo general manager della Roma inizia a muoversi nel suo nuovo ambiente. Tanti gli incontri per iniziare a stringere i rapporti

Tiago Pinto inizia a muovere i primi passi come general manager giallorosso. Il dirigente portoghese, approdato nella Capitale a gennaio, ha preso base a Trigoria, dove nel suo ufficio da qualche tempo ha iniziato a ricevere diversi uomini di mercato. Pinto è partito dagli agenti dei calciatori a disposizione di Paulo Fonseca, ma ha già in programma altri incontri con operatori e procuratori. Il primo obiettivo è stringere nuovi rapporti lavorativi. Il General Manager pretende che i suoi interlocutori si rivolgano a lui in italiano, prima di rispondergli in inglese o portoghese, a seconda delle conoscenze di chi ha di fronte.

Per prima cosa c’è da affrontare il tema dei rinnovi, con quelli di PellegriniMkhitaryan in cima alla lista. Per quel che riguarda l’armeno, la decisione per prolungare con il rinnovo automatico fino al 2022 spetta al calciatore. Pinto ha spiegato come la Roma abbia già dei pagamenti prefissati – facendo l’esempio in modo particolare di alcuni riscatti di giocatori acquistati in prestito – e per questo non ha intenzione di impegnarsi con trattative future. Tutto dipenderà dalle uscite, ma il dirigente ha lasciato intendere che chi si aspetta i fuochi d’artificio per la prossima sessione di mercato, sbaglia.

Questo però non lo disincentiva dal voler rinforzare la rosa a disposizione di mister Fonseca. La linea della società, il cui pensiero dal punto di vista sportivo è rappresentato dall’ex Benfica, rimane quella di puntare su giovani prospetti e la ricerca è costantemente attiva. Infine, a chi presentandosi ha avanzato richieste di adeguamenti per i propri assistiti, Tiago Pinto ha risposto di riparlarne in futuro. Lo riporta Il Romanista. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel panorama calcistico odierno, dove molti giocatori con doppia nazionalità possono scegliere quale maglia  indossare,...

Non finisce il brutto periodo per l'ex giallorosso Solbakken: il norvegese ha accusato un dolore...
I due ex romanisti Tonetto ed Aldair raccontano di essere grandi appassionati di Footvolley e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie