Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi entra a far parte dello staff della Nazionale di Mancini

L’ex capitano della Roma è pronto per la sua prima avventura

Secondo quanto scritto da “La Gazzetta dello Sport”, Daniele De Rossi è pronto a fare il grande salto nel calcio “allenato” dopo aver appeso gli scarpini al chiodo nel 2019. Dopo aver rifiutato le panchine di Fiorentina, Crotone e Cagliari, l’ex capitano entrerà a far parte dello staff tecnico della Nazionale dove avrà la possibilità di studiare al meglio il lavoro da allenatore svolto da Roberto Mancini. Di seguito il comunicato ufficiale della FIGC con le parole di De Rossi, di Mancini e di Gravina:

“Sono orgoglioso – commenta Daniele De Rossi – di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il CT Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio ed ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra”.

“Mi fa molto piacere – commenta il CT Roberto Mancini – che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro”. “Sono certo – aggiunge il presidente federale Gabriele Gravina – che la sua storia, la sua esperienza, il suo legame indissolubile con la maglia Azzurra possano diventare un valore aggiunto per una squadra che ha già dimostrato di poter ambire a risultati prestigiosi. Il CT saprà come valorizzare le sue capacità all’interno del gruppo e dello staff. Questa nuova esperienza potrà inoltre garantire a Daniele una crescita ulteriore nel percorso di formazione tecnica”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tifosi romanisti hanno omaggiato il giovane giallorosso ucciso 35 anni fa con una coreografia mozzafiato...
mancini - maglietta
Il difensore giallorosso ha voluto ricordare nuovamente il giovane calciatore al quale era molto legato:...
daniele de rossi
Questa mattina è stato annunciato il prolungamento del contratto di DDR: adesso, però, la testa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie