Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I giallorossi sono gli unici ai quarti di finale

Sventola la bandiera giallorossa nella notte fredda di Kiev. E insieme a quella dell’Italia. La Roma vince senza stancarsi contro lo Shakhtar Donetsk e si qualifica ai quarti di Europa League, mai successo da quando la competizione non si chiama più Coppa Uefa. Ancora unica in corsa nelle coppe continentali, rende meno umiliante la stagione del nostro calcio.

Dopo il Braga ai sedicesimi, Fonseca elimina un’altra sua ex squadra e riscatta la figuraccia contro il Siviglia. Adesso può sfidare le migliori del torneo, in primis United, Ajax e Arsenal. L’atteggiamento dello Shakhtar, macchinoso nel possesso palla, va bene a Fonseca che, per non sprecare inutilmente energie, abbassa il suo 3-4-1-2, aspetta e ribalta l’azione con efficacia. La partenza nella ripresa è decisiva, vulnerabile la linea difensiva di Castro. Karsdorp attacca e Mayoral appoggia in rete di testa.

Pedro spreca la palla del raddoppio su invito di Perez, anche Mayora, sempre di testa, ha chances per il bis. Subito dopo le tre sostituzioni di Fonseca, il pari momentaneo di Moraes. Mayoral però ci tiene a fare bella figura e su assist di Perez timbra la sua doppietta, come accadde già contro il Cluj, confermandosi capocannoniere del gruppo e bomber di coppa. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie