Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 15 giugno 2015: viene presentato il progetto dello Stadio della Roma. Pallotta: “Tra sei mesi al via ai lavori”

Esattamente 6 anni fa, in Campidoglio, la Roma presentava il progetto per il nuovo impianto sportivo. Nonostante i tanti proclami, ancora nulla si è mosso

Il 15 giugno del 2015 la Roma presentava in Campidoglio il progetto del nuovo stadio della Roma. Davanti ad un Salone delle Fontane gremito, il presidente James Pallotta, assieme a Mark Pannes e a tutti gli Stati Generali della Roma, presentava il progetto per il nuovo impianto sportivo giallorosso.

Un progetto ambizioso, che, stando alle parole del numero uno giallorosso, avrebbe visto la luce in pochi anni, forte anche della convinzione dell’inizio dei lavori nei 6 mesi successivi: “Oggi è un altro passo in questo viaggio che ci porterà allo stadio completato e tra 6 mesi inizieranno i lavori. Negli ultimi tempi c’è chi ha lavorato 24 ore al giorno per il dossier presentato oggi, sarò molto felice quando lo stadio aprirà i battenti. I tifosi? Tutto questo sarà qualcosa che resterà a lungo a Roma, non è il Colosseo ma è bello pensare che sarà uno degli edifici più importanti d’Italia e d’Europa. I tifosi saranno felici. Abbiamo un grande progetto, lavoriamo sodo e dietro le quinte abbiamo progetti importanti per i prossimi anni”. Parole che purtroppo poi non hanno trovato conferma nei fatti: ad oggi infatti lo stadio della Roma resta ancora un sogno, e i 6 mesi sperati da Pallotta per l’inizio dei lavori sono diventati nel frattempo 6 anni…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...
I giallorossi si impongono sui bergamaschi grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho. Il...
25 anni fa Delvecchio e Totti stendevano i biancocelesti in un derby che è rimasto nella storia per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie