Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Simone Altobelli: “Per me Spinazzola è un top player. So che lo vogliono Real e Tottenham”

Day 185

L’ex calciatore Simone Altobelli è intervenuto all’interno della trasmissione Bar Forza Lupi in onda su Centro Suono Sport

Intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport, l’ex calciatore Simone Altobelli, ha toccato varie tematiche calcistiche. Dalla nazionale di Mancini alla squadra giallorossa soffermandosi sulle prestazioni di Leonardo Spinazzola. Ecco le sue dichiarazioni:

Alla Sampdoria hai conosciuto l’attuale CT Roberto Mancini.
“Sono rimasto molto legato a lui, ci sentiamo ancora adesso. Ho un aneddoto da raccontare: quando mi operai dopo la rottura della caviglia e dei legamenti nel 1998 ebbi come regalo il libro di Mancini con la sua dedica. Penso che lui sia la persona più giusta per far crescere l’Italia, è un visionario, ha fatto giocare in nazionale calciatori che non hanno mai giocato col club”.

Si sta prendendo da CT le soddisfazioni che con la Nazionale non ha avuto da calciatore?
“Si, non ha mai avuto un gran feeling con la nazionale da calciatore. Lui è sempre stato visto come una testa calda, ma non lo è. Lui è una persona intelligente, lavora molto sul gruppo, lo tutela. Nella testa lui è ancora giocatore e per questo i ragazzi si trovano bene con lui”.

La rosa azzurra?
“A Mancini piace il gioco dal basso, fa giocare bene la squadra e al suo interno eleva la qualità del singolo, valorizzandolo. L’Italia fa un gioco corale, partecipano e segnano tutti. Poi ci sono ex calciatori nel suo team, come De Rossi, tutte persone di calcio. La cosa più bella da vedere è l’armonia del gruppo“.

Spinazzola?
“Per me è un top player, ma lo dico da quando stava alla Juventus. Fa paura perché riesce a saltare l’uomo negli ultimi 30 metri. Spero che la Roma non lo dia al Real Madrid. Io so che gli spagnoli e il Tottenham vogliono il giocatore. Penso che in questo momento sia al top della forma e sente la fiducia sia della Roma che di Mancini”.

Calafiori?
“Anche lui mi piace, ha molta personalità. Si prende le responsabilità e a Roma non è facile”.

Florenzi?
“Bisognerebbe stare negli spogliatoi per capire perché non possa restare a Roma, deve essersi rotto qualcosa. Un giocatore del genere, di alto livello, resta fuori solo per qualche problema”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club giallorosso dice la sua riguardo la decisione della Lega attraverso un comunicato...
De Rossi / Roma-Milan
Nonostante la lettera inviata alla Lega dal club la data di Udinese-Roma è stata confermata....
De Rossi / Udinese-Roma
Attesa ancora l'ufficialità del recupero e della 34^ giornata: le ultime in attesa della Lega...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie