Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’editoriale di Costanzo: “Ecco con quali esponenti delle radio romane ho parlato”

“Aiutatemi a  far crescere e a comunicare con la tifoseria giallorossa”

L’editoriale di Maurizio Costanzo al “Corriere dello Sport”: “E’ un fenomeno romano, almeno così mi dicono. A Milano non ci sono tante radio per Inter e Milan come ce ne sono a Roma, e in buona salute con molto ascolto per Roma e Lazio. Per il mio incarico di responsabile della comunicazione della Roma ho incontrato tutti gli esponenti delle maggiori radio di Roma. E’ stata un esperienza interessante perché ho capito quale possa essere la loro forza non solo nell’accompagnare la tifoseria, ma anche informare i tanti che hanno la radio in macchina, dai tassisti in giù, su quello che capita alla squadra.

Ho parlato con Ilario Di Giovambattista di Radio Radio, con Mario Corsi, Jonathan Calò, Massimo d’Adamo, Piergiorgio Bruni di Centro Suono Sport, con Riccardo Angelini (Galopeira), Federico Nisi, Stefano Petrucci e Piero Torri di Tele Radio Stereo. Mi scuso se ho dimenticato qualcuno ma non credo. (…). Ho detto loro: “Aiutatemi a  far crescere e a comunicare con la tifoseria giallorossa e fate in modo che la Capitale abbia, per la Roma ma anche per la Lazio, una comunicazione seria attraverso la radio. (…).

Mi viene da pensare che alcune radio o tutte potrebbero partecipare ad una presa di posizione collettiva, ad una richiesta al Ministero di qualcosa. Essere insomma gli “strilloni” della società. Però è anche vero che la società deve avere un occhio di riguardo nei confronti delle radio, riconoscendo il ruolo che esse svolgono. (…). Vediamo quel che succederà, ho avuto come l’impressione che per molti di questi fosse un inedito l’incontro. Se è cosi, peccato, ma garantisco che ce ne saranno altri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...
Striscione / Curva Sud / Roma
Il pubblico dell'Olimpico ha protestato in maniere veemente contro la Lega e contro Claudio Lotito...
Udinese-Roma
La Roma ha deciso di affrontare la trasferta di Udine partendo giovedì mattina e ripartendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie