Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ultrà della Sud donano un macchinario al Bambino Gesù

Raduno

Bellissimo gesto dei tifosi giallorossi

C’è un volto degli ultrà lontanissimo dall’immagine consolidata negli anni, dalle curve infuocate e dalle violenze da stadio. Almeno a Roma. Dove i gruppi della curva sud romanista hanno deciso, in tempi di pandemia, di fare qualcosa di concreto per la loro città. Allo stadio non possono mettere piede da un anno e mezzo, così sono “entrati” in ospedale.

Raccogliendo con una donazione collettiva, i fondi per acquistare un importante strumento diagnostico, donato ieri all’ospedale Bambino Gesù. Si tratta di uno scanner Fuji che permette di individuare in profondità vene e arterie con rapidità: utile soprattutto per evitare di esporre i bambini dell’ospedale che devono essere esposti a prelievi quotidiani, di essere esposti a vari tentativi per trovare i vasi: tentativi dolorosi che aggiungono dolore fisico alla condizione già straniante di chi è costretto in ospedale.

Lo scanner, provvisto anche di due scanner portatili per i medici che effettuano visite nei vari reparti, è stato consegnato ieri al professor Sergio Picardo, direttore del dipartimento di anestesia, rianimazione e comparti operatori. A ogni tifoso che ha donato, è arrivata una mascherina messa a disposizione dalla Roma.  Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie