Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La nuova Roma ha la grinta di Mou. Ecco Shomurodov

Shomurodov

Preso l’attaccante del Genoa: affare chiuso

Il pareggio tra Porto e Roma nell’amichevole andata in scena ieri all’Estadio Municipal Bela Vista fa da paradigma della mentalità di Mou: vincere prima di tutto. E si è visto da un match che di amichevole ha avuto ben poco, vista anche la rissa scoppiata nel secondo tempo a seguito di un fallo di Pepe su Mkhitaryan.Nel primo tempo si fa notare la differenza fisica tra le due squadre – il Porto comincerà ufficialmente la stagione il prossimo 8 agosto -: i padroni di casa impensieriscono Rui Patricio – migliore tra i giallorossi nei primi 45′ – in più di un’occasione, mentre il suo omologo, Diogo Costa, nel primo tempo rimane inoperoso. Nel secondo tempo la Roma sfrutta meglio gli spazi e le ripartenze e va vicina al gol con Dzeko, prima di trovare il vantaggio con Mancini che incorna da calcio d’angolo. La partita si inasprisce, e Vitor Ferreira trova il pareggio allo scadere. Intanto lo Special One si prepara a ricevere un altro ‘regalo’: si tratta di Eldor Shomurodov, attaccante attualmente in forza al Genoa valutato circa 20 milioni di euro.

Tiago Pinto ha provato ad inserire nella trattativa alcuni esuberi – Carles Perez, Diawara e Pedro su tutti -, che non hanno però ingaggi adatti al Genoa. Ecco perché sembra più probabile una contropartita alla Zalewski, Ciervo o Bove. Vicinissimo dunque l’accordo per il prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo dopo il raggiungimento di un certo numero di presenze. Per certi versi sarebbe stato più facile arrivare a Sorloth – il Lipsia concede il prestito con diritto di riscatto a 20 milioni -, ma l’attaccante uzbeko è ormai in dirittura d’arrivo. Capitolo Florenzi: il classe ’91 deve ancora decidere dove comincerà ad allenarsi. Se in Algarve, o a Trigoria. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie