Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter, via all’era Dzeko. Già feeling con Inzaghi

Inizia l’avventura nerazzurra del bosniaco

Intorno alle 15.30 di ieri pomeriggio, Edin Dzeko ha superato il cancello di Appiano, le colonne d’Ercole della sua nuova vita nerazzurra. E’ stata la fine di uno dei corteggiamenti più lunghi della storia recedente del mercato: il bosniaco era stato desiderato da Spalletti, bramato da Conte in ogni sessione di mercato e adesso sarà Simone Inzaghi a goderselo. Proprio l’ex tecnico della Lazio, nemico in tanti derby, ha identificato in Dzeko il centravanti adatto per gestire il dopo Lukaku.

E’ stato lo stesso Dzeko a forzare la mano negli ultimi giorni, a spingere per il trasferimento a Milano nel più breve tempo possibile: i giallorossi, Mourinho in primis, lo hanno accontentato a prescindere dalla risoluzione dell’affare Abraham per cui Tiago Pinto è volato a Londra in missione diplomatica. Anzi, proprio questo viaggio ha allungato i tempi per l’ufficializzazione di Dzeko. Ieri alle 10.30 è comunque volato da Ciampino, accompagnato dalla moglie Amra e dall’agente Alessandro Lucci e alle 11.40 è iniziata la sua vita milanese, tra i primi flash e le bocche cucite prima di infilarsi in auto. Il passaggio successivo è stato all’Humanitas di Rozzano per le visite mediche, poi da lì il passaggio nella sede milanese del Coni per ottenere l’idoneità sportiva.

Un insolito pranzo alle 15.30 con Marotta e Ausilio una volta arrivato alla Pinetina, mentre con Simone Inzaghi c’è stata una lunga conversazione, tra privato e tattica: inizia una nuova era in cui proprio Dzeko è la chiave dell’accensione. Nel pomeriggio ha conosciuto Calhanoglu, mentre poi ci ha pensato Kolarov, fratello più che amico, a fare da Cicerone a lui e alla moglie. Alla fine il bosniaco non ha potuto allenarsi per gli ultimi intoppi sull’asse Milano-Roma, ma il suo contratto da sei netti più bonus per le prossime due stagioni è già in cassaforte. Ai giallorossi un bonus da 1,8-2 milioni in caso di qualificazione Champions. La sera Edin ha anche partecipato ad una cena di squadra: ci ha messo qualche anno per arrivare, ma sembra essersi subito ambientato. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie