Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Canta l’Olimpico: Mourinho a Roma ha già riempito il vuoto lasciato da Dzeko

Mourinho

Edin Dzeko, ufficiale all’Inter soltanto ieri sera, sembra essere già un lontano ricordo

È tornano il popolo: si sentiva cantare. Ma a un popolo spesso serve un uomo: in queste città stordita dal caldo, in questo stadio che quando è pieno sembra infinito e quando è sfoltito sembra un paesaggio autunnale, oggi quell’uomo poteva mancare e invece c’era. Dopo 200 volte non c’era il centravanti, quello più grosso, quello più forte, quello che con la sua presenza assicurava alla Roma un posto nel posto, e ai tifosi uno sfondo per i sogni, un argine alle delusione. Dzeko non c’era. 

E si sentiva cantare, si sentiva la passione, la voglia, la festa, la speranza. Lo stadio sfoltito raccontava un giorno nuovo e felice. C’era una altro uomo, fatto di una forza non razionale. Quindi rivoluzionaria perché una forza che s’impone, in grado di arrivare agli altri, di cambiare il destino o almeno creare le aspettative che ciò possa accadere.

Il popolo canta: ha perduto il centravanti e vede molti gol, ha trovato un uomo di calcio, del calcio, nel quale vede quell’aggiunta di mentalità che si dispendeva nei momenti buoni, che spariva nei momenti brutti, dilatandoli e rincarandoli del tutto, fino a restare lontani dagli obiettivi. Mourinho che può riempire gli spazi, tutti, quelli fra i reparti, e quelli più insidiosi fra una proprietà atlantica e una necessità capitolina. 

Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Abraham / Roma
323 giorni dopo, Tammy Abraham torna titolare con la maglia della Roma...
Taylor
Taylor e un arbitraggio difficile: il Nottingham non ci sta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie