Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.
Mourinho

Le immagini della sua corsa sotto la Curva Sud e dell’esultanza con i suoi giocatori scorrono idealmente nei corridoi di Trigoria

Le immagini della sua corsa sotto la Curva Sud e dell’esultanza con i suoi giocatori scorrono idealmente nei corridoi di Trigoria. Mourinho ieri ha lasciato un giorno di riposo non previsto per far smaltire le fatiche della partita contro il Sassuolo. Mourinho è corso e si è aggrappato alle spalle forti di Abraham, poi Mancini gli ha preso la testa e se lo è messo fronte a fronte. Questi fotogrammi denotano un rapporto che si sta creando, tra frasi, riti, risate, rimproveri e regole con cui Mourinho ha conquistato la squadra.

I giocatori sono pronti a buttarsi nel fuoco per lui. La sua esultanza è stata celebrata sui più grandi giornali europei. Un entusiasmo che a Roma non si provava dalla semifinale di Champions del 2018. I tifosi impazziscono per lui, i giocatori sanno che possono crescere e raggiungere sotto la sua guida traguardi finora impossibili. Il feeling che ha costruito nello spogliatoio è qualcosa di liturgico, quasi inviolabile. Conta molto per lui avere un gruppo unito. Al fischio finale è rimasto in campo a salutare e ringraziare per la vittoria tutta la rosa giallorossa, tutti i calciatori uno ad uno.

Lo scrive oggi Il Corriere dello Sport

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie