Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 17 settembre 2014: Roma-CSKA Mosca 5-1. Ritorno in Champions da sogno

I giallorossi tornano nella massima competizione europea e travolgono i russi

Il 17 settembre 2014 la Roma torna a giocare la Champions League dopo oltre 3 anni di assenza. La squadra di Rudi Garcia, reduce dal secondo posto in campionato della stagione precedente, esordisce nel Girone contro i russi del CSKA Mosca. E il debutto è spettacolare con un primo tempo da sogno.

I giallorossi passano in vantaggio già al 6′: Astori serve Gervinho che dalla linea di metà campo parte verso la porta avversaria. L’ivoriano serve poi Iturbe, partito sul filo del fuorigioco, che, a tu per tu con Akinfeev, non sbaglia. Primo gol in giallorosso e primo gol in carriera in Champions League per il classe ’93. Il secondo gol arriva al 10′ con Gervinho. Il numero 27 riceve a centro area da Iturbe, stoppa il pallone e di punta lo mette alle spalle dell’estremo difensore russo. Gli ospiti provano a reagire: Doumbia è lancia a campo aperto a tu per tu contro De Sanctis, ma l’attaccante scivola davanti al portiere che disinnesca l’occasione. Al 20′ arriva anche la terza rete: inserimento in area di Maicon che, da posizione defilata, batte un Akinfeev assolutamente non esente da colpe. Il CSKA è tramortito e la Roma dilaga. Al 31′ arriva addirittura il 4-0: lancio splendido di Totti in profondità per Gervinho, l’esterno dribbla un avversario e col mancino segna la rete numero quattro dei giallorossi. L’Olimpico è in delirio.

La ripresa si apre come il primo tempo: al 50′ la Roma fa cinquina. Cross di Torosidis a cercare Florenzi, ma la palla viene colpita di testa da Ignashevich che trafigge Akinfeev per la manita giallorossa. All’82′ arriva il gol della bandiera per il CSKA: errore in uscita della Roma, Musa vince un rimpallo in area e batte De Sanctis.

Finisce 5-1 per la Roma, i giallorossi di Garcia iniziano la Champions nel migliore dei modi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie