Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 27 ottobre 2001: la Roma vince il derby grazie ai gol di Delvecchio e Totti (VIDEO)

La Roma di Capello vince la stracittadina grazie ai due gol di scarto. Decisivo Delvecchio, che insacca la palla appena entrato. Totti chiude i conti al 90′

Il 27 ottobre del 2001 la Roma vince il derby contro la Lazio per 2-0. Nonostante un primo tempo di assoluto equilibrio, nella ripresa Capello si gioca la carta Delvecchio, che non delude le aspettative. I giallorossi hanno bisogno di punti se vogliono sperare di raggiungere la vetta della classifica, dominata dal Chievo, ma per farlo hanno davanti gli acerrimi rivali, in un momento nero in termine di classifica: con solo 8 punti la squadra di Zaccheroni deve sperare nella vittoria se vuole distanziarsi dalla parte bassa della classifica. Ma non è oggi quel giorno.

Nel primo tempo la partita mantiene un equilibrio, e le squadre vanno a riposo sullo 0-0. Nella ripresa Capello decide di sostituire Batistuta, sottotono, con Delvecchio, e da quel momento in poi la partita prende una piega totalmente diversa. Dopo solo 4 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo la Roma passa in vantaggio: Emerson vede l’inserimento di Delvecchio sulla fascia sinistra e lo serve con un cross splendido. Il numero 24 si allunga la palla in area, supera Nesta che finisce a terra dopo una finta di corpo e insacca alle spalle di Peruzzi il suo ottavo gol contro la Lazio. I biancocelesti provano a riaprire il risultato, ma la Roma non molla, anzi raddoppia. Al 90′ Lima arriva sul pallone respinto dalla difesa laziale, si invola sulla sinistra e lascia partire un cross pennellato per la testa di Totti, che a pochi passi dalla porta segna il gol del definitivo 2-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
120 anni fa la nascita del centrocampista membro della Hall of Fame giallorossa...
È il 24 marzo 1985, allo Stadio Olimpico di Roma va in scena la XXIII...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie