Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Smalling: 5 volte titolare, 5 vittorie e solo un gol subìto

I numeri della Roma con l’inglese in campo

La Roma ha la terza difesa del campionato con 15 gol subiti (come l’Inter), hanno fatto meglio solo il Napoli (7) e il Torino (14). Se ci fosse stato sempre Smalling probabilmente sarebbe andata anche meglio, perché nei 225 minuti più recupero giocati dall’inglese non ne ha subìto neanche uno.

Il 32enne di Greenwich, sobborgo londinese sede del famoso meridiano, è stato due volte titolare: 2-0 all’Empoli il 3 ottobre, 1-0 al Torino domenica scorsa. Ma anche quando è subentrato la porta di Rui Patricio è rimasta inviolata, contro Verona, Udinese, Lazio e Genoa. Le 3 partite in Conference, tutte da titolare: 5-1 al Cska Sofia il 16 settembre, 3-0 il 30 settembre sul campo dello Zorya (dove Smalling segnò un gol di testa), 4-0 agli stessi ucraini il 25 novembre.

Contro il Bodø, 8 gol al passivo tra andata e ritorno, lui non c’era. Bilancio delle 5 partite giocate dal primo minuto: 5 vittorie, 15 gol fatti e soltanto uno subìto, dall’irlandese Carey sfuggito a lui e a Mancini per segnare il provvisorio 1-0 del Cska poi seppellito dalla cinquina giallorossa.

Gli ultimi trofei della carriera di Smalling, con il Manchester United, sono stati anche gli ultimi di Mourinho: la League Cup il 26 febbraio 2017 (3-2 al Southampton con la fascia di capitano), l’Europa League il 24 maggio 2017 (2-0 all’Ajax). Sono passati 4 anni e mezzo, il portoghese conta sul leader ritrovato della sua difesa per rompere questo digiuno. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala non ha risposto alle dichiarazioni di Totti, lo farà in campo recuperando già...
Paulo Dybala e Lorenzo Pellegrini dovrebbero tornare titolari in simultanea contro la Juventus dopo oltre...
Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie