Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E se il Mourinho comunicatore avesse soffocato l’allenatore?

La Roma perde, Mou protesta: nel mirino ci sono gli arbitri

Nel corso della sua carriera, Mourinho ha vinto in tutta Europa: un allenatore indiscutibile, se andiamo a contare gli innumerevoli trofei conquistati nel corso degli anni. Ma una domanda sorge spontanea: siamo sicuri che lo Special One stia dando tutto alla Roma? Oppure il “Mou comunicatore” ha preso il sopravvento?

I risultati deludenti accumulati fino ad ora fanno sorgere i dubbi: otto gol incassati in due partite dal Bodo/Glimt, otto sconfitte in venti partite di campionato, pochi sprazzi di bel gioco.

E il portoghese ha spiegato nel post partita con il Milan questi difetti in tre concetti: una squadra titolare non in grado di produrre un gioco di qualità, arbitraggi spesso sfavorevoli e seconde linee non all’altezza.

Tutto ciò potrebbe nascondere anche un velo di verità, ma nessuno ha mai chiesto a Mourinho di vincere lo Scudetto, e neanche di perdere 8 volte su 20. Gli errori arbitrali ci sono stati, ma gli episodi favorevoli non vengono considerati. E le riserve non saranno poi così scarse da non poter vedere il campo, dato che Villar ha suscitato l’interesse dell’Inter e Mayoral della Fiorentina.

E poi viene da chiedersi: il Milan, con assenze pesanti e metà dei titolari out, è davvero migliore della Roma? O le seconde linee sono state valorizzate? Urgono rinforzi, ma per ora la Roma non riesce a fare più di così? Le riprese mediatiche di Mourinho, che continua a chiedere rinforzi, sembrano mettere i Friedkin sul banco degli imputati, dimenticando quanto abbiano comunque speso in estate.

Mourinho sta dando tanto come comunicatore, ma la sua squadra ha una spina dorsale di tutto rispetto. E sembra un po’ ingiusto irridere la proposta di un club, specie rivelandola a tutti in modo brusco. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie