Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tottenham, pressing su Veretout. Kamara o Ndombele, Pinto ci crede

Sirene inglesi per il centrocampista francese

Soddisfatto è un conto. Felice un altro. Mourinho al momento si ritiene pago. Non si aspettava Sergio Oliveira e soprattutto è rimasto contento della velocità con la quale Pinto gli ha regalato due opzioni che si aggiungono alla rosa. Non è un mistero che il tecnico vorrebbe un mediano.

Ne ha uno in rosa (Diawara) che non lo ha mai convinto. E l’altro (Darboe, che si è negativizzato) ha bisogno di crescere con calma. Serve un titolare. José, però, vola basso, consapevole come l’eventuale operazione dipenda dalla partenza/cessione di un calciatore. Che non deve essere per forza Diawara. Il guineano è sicuramente l’indiziato numero uno.

Ha 3 offerte, quella più allettante del Valencia (un’altra del Galatasaray) che tuttavia propone un prestito secco o al massimo con diritto di riscatto. Niente obbligo, quindi. Pinto in entrata può muoversi soltanto con altrettanti prestiti il che dovrebbe escludere Kamara, pronto a liberarsi tra 6 mesi dal Marsiglia. L’altro calciatore monitorato è Ndombele. Conte ha dato il via libera all’addio, ma vuole il sostituto.

Uno dei calciatori monitorati dall’ex ct è Veretout ma le valutazioni dei due giocatori sono troppo diverse per mettere in atto uno scambio. Tradotto: Ndombele ha costi troppo elevati sia di cartellino che d’ingaggio. La partenza a sorpresa di Jordan, però, garantirebbe la liquidità necessaria per muoversi su Kamara. Vien da sé come si sia in presenza di un gioco ad incastri o, se preferite, di un domino.

Ricapitolando: parte un calciatore in prestito, ne arriva uno con la stessa formula. Viene invece ceduto un giocatore o nel prestito è contemplato l’obbligo, Pinto è nelle condizioni di spendere e dunque di scegliere. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie