Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

C’è una Roma che non perde mai: la favolosa stagione dell’U17

Una stagione senza macchia per i giovani giallorossi

 

Tra le principali categorie del settore giovanile giallorosso, l’unica squadra ancora imbattuta è la Roma U17 di mister Ciaralli: dopo 13 gare ha ottenuto 10 vittorie e 3 pareggi, con ben 42 gol fatti e solo 6 subiti. Una vera macchina da guerra che sta nettamente alzando l’asticella rispetto ai risultati altalenanti degli anni precedenti. Marco Ciaralli sta formando un ottimo team classe 2005, mixando elementi del gruppo storico con i tanti nuovi innesti messi a disposizione dalla dirigenza giallorossa.

Negli ultimi 6 mesi sono arrivati ben 9 nuovi rinforzi per questa squadra pescando in varie parti del mondo: Brasile, Cipro, Svezia, Croazia, Lettonia, Norvegia e ovviamente Italia.

Come singoli merita sicuramente di essere citato il capocannoniere Misitano che con 10 gol è uno dei trascinatori indiscussi della squadra. Si tratta di un centravanti di origini italiane che è stato pescato negli Stati Uniti nel 2020. Vicino a lui brilla anche il talento di Bolzan, seconda punta molto tecnica che è titolare nell’Italia U17, dove ha realizzato 9 reti in 10 gare. Il reparto offensivo ormai spesso è completato da Marazzotti, grande talento che è stato ostacolato soprattutto da problemi fisici ma che recentemente sta trovando la giusta continuità avanzando il proprio raggio di azione dal centrocampo all’attacco.

Impossibile non menzionare anche il funambolico classe 2005 Joao Costa, che però ultimamente viene schierato titolare sottoetà in U18, ma ha dato un contributo importante anche in U17.

A centrocampo emergono vari elementi: la solidità di De Angelis, la favolosa tecnica di Graziani (anche lui tra i migliori marcatori della squadra) e la geometria di Cichella. Ultimamente sta trovando costantemente una maglia da titolare sottoetà anche il nazionale italiano classe 2006 Mannini e ora si sono aggiunti i 2006 Surricchio e Ivkovic appena acquistati.

La difesa decisamente impermeabile generalmente è composta da Cavacchioli, Boldrini (attualmente infortunato), Karagiorgis e Ienco, che attualmente è anche il capitano della squadra. In porta invece domina l’alternanza tra i 3 estremi difensori Razumejevs, Brondbo e Mengucci. La Roma U17 è a metà del suo percorso ma la sensazione è che il meglio debba ancora venire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Weekend da favola per il settore giovanile della Roma: i tre derby in programma sono...

I giovani giallorossi si aggiudicano la stracittadina, poi i festeggiamenti con i “grandi” Il derby...

Nel vivaio sta emergendo un nuovo talento: Muhammed Bah è la rivelazione del mese di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie