Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mkhitaryan ora è tutto della Roma

L’armeno dice addio alla nazionale

“È stato un onore giocare per la mia nazione, ancor di più essere stato il capitano negli ultimi sei anni”. Con un lungo post su Instagram, Henrikh Mkhitaryan ha annunciato il suo addio alla nazionale dell’Armenia. Una notizia che fa piacere anche alla Roma, che sta ragionando sull’ipotesi di prolungare il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

“Dopo 95 presenze in nazionale, duro lavoro, passione e alti e bassi senza precedenti lungo il viaggio in rappresentanza del mio Paese sul campo, ho preso la decisione di ritirarmi dalla mia carriera internazionale con la Nazionale armena. Ho preso questa decisione dopo la mia ultima partita contro la Germania a novembre. Penso che sia il momento giusto. Ho dato tutto quello che potevo dare alla mia Nazionale. Per i prossimi anni sarò quindi completamente concentrato sulla mia carriera da club“.

Basta trasferte internazionali durante le pause del campionato, meno partite nel corso della stagione: dire addio alla Nazionale, a 33 anni appena compiuti, significa risparmiare energie e allungare la propria carriera a beneficio del club, che a questo punto potrebbe proporre un rinnovo, magari questa volta biennale con ingaggio (ora guadagna 4 netti più bonus) spalmato.
Dopo i dubbi dello scorso anno, quando si è andati oltre il 30 giugno prima di prolungare per una sola stagione il suo contratto, tra la Roma e Miki è riscoppiato l’amore, anche grazie a José Mourinho, con cui in passato al Manchester United aveva avuto qualche incomprensione. Ora le cose vanno alla grande e infatti lo Special One lo prende spesso ad esempio, anche per la sua dedizione e il suo spirito di sacrificio nell’adattarsi in tutte le zone del campo. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie